cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta salata ai tre sapori
Forum Index > Le ricette del sito > Perchè...
barney user
micaera user
barney ha scritto: Vorrei sapere perchè la mia ricetta è da cestinare! Un saluto a tutti[immagine] Perchè hai scritto "un rotolo di pasta briseè" invece che "250g di pasta briseè". Anche se hai messo "l'ho comprata per ragioni di tempo", mettere tra gli ingredienti "il rotolo" invece dei grammi, potrebbe incoraggiare l'uso della pasta confezionata, cosa che questo sito invece scoraggia, per ragioni soprattutto di salubrità. Scrivere i grammi necessari, lascia a ciascuno la libertà di farsela o comprarla come da coscienza, gusti personali, disponibilità di tempo e altro. E' un modo di porre la questione molto più neutro e aperto. E' una questione venuta fuori molte volte da quando è stata istituita la categoria cestino, ma anche da prima. Probabilmente non ci avevi mai fatto caso, ormai il sito è diventato molto grande ed è difficile notare queste cose, quando si è soprattutto intenti a cercare nuove ricette e informazioni stimolanti.... Non prendertela, non è una questione personale per la tua ricetta, almeno credo. Io non sono moderatrice, quindi magari mi sono persa anche qualche altra sottigliezza e considerazione fatta in fase di valutazione, chissà. (...)
mamma puzzola moderator
micaera ha scritto: barney ha scritto: Vorrei sapere perchè la mia ricetta è da cestinare! Un saluto a tutti[immagine] Perchè hai scritto "un rotolo di pasta briseè" invece che "250g di pasta briseè". [...cut...] Non prendertela, non è una questione personale per la tua ricetta, almeno credo. Io non sono moderatrice, quindi magari mi sono persa anche qualche altra sottigliezza e considerazione fatta in fase di valutazione, chissà. Miacaera ti ha dato la risposta corretta. Oltre a questo c'è da aggiungere che nelle regole di pubblicazione che vanno accettate prima di scrivere è scritto a chiare lettere: 7) Le ricette che contengono ingredienti poco sani (margarina, nutella, dado, prodotti pronti o industriali) saranno gettate nel cestino dei rifiuti, a insindacabile giudizio dei moderatori. [Per la cronaca la brisée industriale oltre a essere pronta è fatta pure con la margarina - e farla costa esattamente 10 minuti di tempo] Cliccare su "accetto" senza leggere con attenzione qui costa solo un cestino, altrove potrebbe essere più grave. Però purtroppo è un vizio comune... (...)
mamma puzzola ha scritto: micaera ha scritto: barney ha scritto: Vorrei sapere perchè la mia ricetta è da cestinare! Un saluto a tutti[immagine] Perchè hai scritto "un rotolo di pasta briseè" invece che "250g di pasta briseè". [...cut...] Non prendertela, non è una questione personale per la tua ricetta, almeno credo. Io non sono moderatrice, quindi magari mi sono persa anche qualche altra sottigliezza e considerazione fatta in fase di valutazione, chissà. Miacaera ti ha dato la risposta corretta. Oltre a questo c'è da aggiungere che nelle regole di pubblicazione che vanno accettate prima di scrivere è scritto a chiare lettere: 7) Le ricette che contengono ingredienti poco sani (margarina, nutella, dado, prodotti pronti o industriali) saranno gettate nel cestino dei rifiuti, a insindacabile giudizio dei moderatori. [Per la cronaca la brisée industriale oltre a essere pronta è fatta pure con la margarina - e farla costa esattamente 10 minuti di tempo] Cliccare su "accetto" senza leggere con attenzione qui costa solo un cestino, altrove potrebbe essere più grave. Però purtroppo è un vizio comune... Grazie per i chiarimenti, come spesso ripeto: c'è sempre da imparare! Non ho fatto caso a questa cosa e mi dispiace che per questo motivo la mia ricetta sia andata nel cestino perchè è buona veramente, e non lo dico solo io che (...)