cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Brioche al latte

Forum Index > Le ricette del sito > Ecco come è venuta a me la brioche al latte!

Condividi su Facebook
 

fabros
user

Posts: 3
Citta: Bolzano


messaggio privato
Re: Re: Re: Re: Re: Manitoba 12/02/2005 09:43

kucinare.it ha scritto:

Non conosco questa macchina e non so quale programma hai usato.
Forse potresti provare a preparare la brioche con un programma piu' lungo per vedere se lievita di piu'.

Ciao.
Sono nuovo del forum e ho visto che "rosvi", che è di Bolzano come me, ha la mia stessa macchina (solo che io ho la Optima modello 010), di cui anch'io sono molto contento.
Come per rosvi anche per me si presenta il problema di trovare la farina Manitoba.
A Bolzano non sanno neanche che cosa è.
Chissà, forse siamo troppo a nord per certe cose.
Comunque mi pare di aver capito che rosvi avrebbe trovato in un supermercato la analoga "farina americana". Dove diavolo è questo supermercato? Me lo fai sapere per favore?
Ciao e grazie.
P.S. ho provato un po' delle ricette proposte dal vostro sito e devo farvi i complimenti. Ho fatto un figurone.



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Manitoba 12/02/2005 17:28

Grazie per i complimenti. :)
Ti do un consiglio: se vuoi essere sicuro che "rosvi" legga il tuo messaggio, rispondi al suo post. Le arrivera' una mail che la avvertira' che qualcuno ha risposto al suo messaggio :)

Benvenuto (o benvenuta)!



la webmastera
 
Titty
 

 


fabros
user

Posts: 3
Citta: Bolzano


messaggio privato
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco come è venuta a me la 16/02/2005 21:40


rosvi ha scritto
:

Ciao a tutti!
Ho appena provato questa ricetta. Sapore ottimo, profumo anche. Ma perchè non è lievitata molto? E' rimasta a metà cestello. Ho seguito esattamente le istruzioni. Mangiandola poi si attacca al palato. Cosa ho sbagliato?

Inoltre volevo chiedervi : sono alle prime armi con la "creazione" del pane  e molti termini mi sono del tutto sconosciuti. E' il caso della farina di manitoba. ...Ma che è????
Ho girato tutti i supermercati della mia città per cercare questa farina "manitoba", ma nessuna traccia! Ho chiesto alle commesse e nei reparti del pane, ma nessuno aveva mai sentito parlare di questa farina. Ma è così rara? O forse viene anche chiamata in un altro modo? Insomma: cosa devo cercare sugli scaffali?
Grazie.

Ciao rosvi, sono di Bolzano anch'io e come te non riesco a trovare la farina Manitoba o americana.
Mi sembra però di aver capito che tu l'hai trovata in un supermercato di Bolzano.
Mi sai dire in quale per cortesia, così mi ci catapulto?.
Ciao e grazie 



 


rosvi
user

Posts: 5
Citta: bolzano


messaggio privato
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco come è venuta a m 16/02/2005 22:07

fabros ha scritto: rosvi ha scritto: Ciao a tutti!Ho appena provato questa ricetta. Sapore ottimo, profumo anche. Ma perchè non è lievitata molto? E' rimasta a metà cestello. Ho seguito esattamente le istruzioni. Mangiandola poi si attacca al palato. Cosa ho sbagliato? Inoltre volevo chiedervi : sono alle prime armi con la "creazione" del pane  e molti termini mi sono del tutto sconosciuti. E' il caso della farina di manitoba. ...Ma che è????Ho girato tutti i supermercati della mia città per cercare questa farina "manitoba", ma nessuna traccia! Ho chiesto alle commesse e nei reparti del pane, ma nessuno aveva mai sentito parlare di questa farina. Ma è così rara? O forse viene anche chiamata in un altro modo? Insomma: cosa devo cercare sugli scaffali? Grazie. Ciao rosvi, sono di Bolzano anch'io e come te non riesco a trovare la farina Manitoba o americana.Mi sembra però di aver capito che tu l'hai trovata in un supermercato di Bolzano.Mi sai dire in quale per cortesia, così mi ci catapulto?.Ciao e grazie  Ciao "Fabros"!La farina Manitoba puoi trovarla al BILLA (ex Standa)! Si chiama "farina d'America" della Molino Spadoni, corsia della pasta, imboscatissima sullo scaffale più basso!! Costo: 95 centesimi circa.Tu dove l'hai comprata la macchina del pane? E quanto l'hai pagata?Visto che abbiamo la stessa macchina mi fai sapere come ti vengono le varie ricette ed eventualmente  (...)


 


fabros
user

Posts: 3
Citta: Bolzano


messaggio privato
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco come è venuta 17/02/2005 10:45

rosvi ha scritto: fabros ha scritto: rosvi ha scritto: Ciao a tutti!Ho appena provato questa ricetta. Sapore ottimo, profumo anche. Ma perchè non è lievitata molto? E' rimasta a metà cestello. Ho seguito esattamente le istruzioni. Mangiandola poi si attacca al palato. Cosa ho sbagliato? Inoltre volevo chiedervi : sono alle prime armi con la "creazione" del pane  e molti termini mi sono del tutto sconosciuti. E' il caso della farina di manitoba. ...Ma che è????Ho girato tutti i supermercati della mia città per cercare questa farina "manitoba", ma nessuna traccia! Ho chiesto alle commesse e nei reparti del pane, ma nessuno aveva mai sentito parlare di questa farina. Ma è così rara? O forse viene anche chiamata in un altro modo? Insomma: cosa devo cercare sugli scaffali? Grazie. Ciao rosvi, sono di Bolzano anch'io e come te non riesco a trovare la farina Manitoba o americana.Mi sembra però di aver capito che tu l'hai trovata in un supermercato di Bolzano.Mi sai dire in quale per cortesia, così mi ci catapulto?.Ciao e grazie  Ciao "Fabros"!La farina Manitoba puoi trovarla al BILLA (ex Standa)! Si chiama "farina d'America" della Molino Spadoni, corsia della pasta, imboscatissima sullo scaffale più basso!! Costo: 95 centesimi circa.Tu dove l'hai comprata la macchina del pane? E quanto l'hai pagata?Visto che abbiamo la stessa macchina mi fai sapere come ti vengono le varie ricette e (...)


 


1 2 3 4 5