cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Brioche con solo lievito naturale

Forum Index > Le ricette del sito > Stavolta ci sono riuscita (ma..)

Condividi su Facebook
 

Silvy
user

Posts: 199
Citta: Piacenza


messaggio privato
Re: Stavolta ci sono riuscita (ma..) 21/11/2008 19:03

kucinare.it ha scritto: EmOmar ha scritto:   Titty..urge il tuo intervento!! Dacci una tua opinione. perdonatemi ma non ho capito su cosa...     Ci faceva piacere avere un tuo parere riguardo un lievito che ho acquistato disidratato in un sito americano dove vendono lieviti provenienti da tutto il mondo L'origine è francese e EmOmar pensa di aver letto che ,dato il luogo di provenienza (la Francia),non si tratterebbe di un vero e proprio lievito naturale .Effettivamente quando si compra un lievito naturale non creato da te ci si deve fidare di chi te lo vende .Viene descritto così: "Proviene da un piccolo forno di Parigi dove è stato utilizzato per oltre 150 anni. Lievita facilmente e la pasta ha uno dei sapori più delicati". Tu cosa ne pensi? Ciao     (...)


Silvy.gif      

 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Stavolta ci sono riuscita (ma..) 21/11/2008 19:58

Silvy ha scritto:

 
 
Ci faceva piacere avere un tuo parere riguardo un lievito che ho acquistato disidratato in un sito americano dove vendono lieviti provenienti da tutto il mondo L'origine è francese e EmOmar pensa di aver letto che ,dato il luogo di provenienza (la Francia),non si tratterebbe di un vero e proprio lievito naturale .


Dubito di aver mai detto questo: i francesi sono dei grandissimi panificatori e non vedo perche' un lievito di origine francese non possa essere lievito naturale.
Penso proprio che EmOmar abbia frainteso. E se il sito americano e quello del Dr. Wood, allora si tratta davvero di lievito naturale.
 
 


la webmastera
 
Titty
 

 


Silvy
user

Posts: 199
Citta: Piacenza


messaggio privato
Re: Stavolta ci sono riuscita (ma..) 21/11/2008 21:06

kucinare.it ha scritto:
Dubito di aver mai detto questo: i francesi sono dei grandissimi panificatori e non vedo perche' un lievito di origine francese non possa essere lievito naturale. [immagine]Penso proprio che EmOmar abbia frainteso. E se il sito americano e quello del Dr. Wood, allora si tratta davvero di lievito naturale.
Il sito da cui ho acquistato il lievito è "Sourdoughs International" ,si tratta forse dello stesso di cui parlavi tu?
Ciao e grazie.
 
 


Silvy.gif      

 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Stavolta ci sono riuscita (ma..) 21/11/2008 21:24

Silvy ha scritto:

Il sito da cui ho acquistato il lievito è "Sourdoughs International" ,si tratta forse dello stesso di cui parlavi tu?
 
sì appunto quello del dr Wood  ;-)
 
 


la webmastera
 
Titty
 

 


EmOmar
user

Posts: 75
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Stavolta ci sono riuscita (ma..) 22/11/2008 11:09

kucinare.it ha scritto: Silvy ha scritto:     Ci faceva piacere avere un tuo parere riguardo un lievito che ho acquistato disidratato in un sito americano dove vendono lieviti provenienti da tutto il mondo L'origine è francese e EmOmar pensa di aver letto che ,dato il luogo di provenienza (la Francia),non si tratterebbe di un vero e proprio lievito naturale . Dubito di aver mai detto questo: i francesi sono dei grandissimi panificatori e non vedo perche' un lievito di origine francese non possa essere lievito naturale. [immagine] Penso proprio che EmOmar abbia frainteso. E se il sito americano e quello del Dr. Wood, allora si tratta davvero di lievito naturale.  No, no, non creiamo fraintendimenti. Mi ricordavo, forse erroneamente, di aver letto da qualche parte nel forum che un lievito disidratato che una ragazza del forum aveva comprato in Francia non era probabilmente vero lievito madre. Me lo ricordo perchè nello stesso periodo mi regalarono proprio dalla Francia una polverina per panificare e io non mi fidai per quello che era stata detto. Ma non ho mai fatto l'associazione Francia = no-lievito naturale!!! Mi riferivo a quella cosa in polvere. E ho riportato un ricordo al volo e non una certezza scientifica. Tra l'altro mi sembra che Silvy avesse detto che era super potente e questo mi sembrava poco vicino ai comportamenti del lievito madre. MA ho sempre sottolineato che la mia esperienza in fatto d (...)


 


1 2 3 4 5 6 7