cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pangiallo romano

Forum Index > Le ricette del sito > Tre domande per il pangiallo

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Tre domande per il pangiallo 17/12/2008 14:14

Vorrei chiederti qual e' la misura piu' corretta da dare ai panetti o alternativamente quanti panetti, piu' o meno, vengono con questa dose.
 
L'altra domanda e' sulla farina: o almeno credo... Nel procedimento dici di infarinare gli ingredienti.
Quale farina occorre e quanta?
 
E infine quando si mette il cacao?
 



la webmastera
 
Titty
 

 


pepper
user

Posts: 26
Citta: roma


messaggio privato
Re: Tre domande per il pangiallo 18/12/2008 21:16

kucinare.it ha scritto: Vorrei chiederti qual e' la misura piu' corretta da dare ai panetti o alternativamente quanti panetti, piu' o meno, vengono con questa dose.   L'altra domanda e' sulla farina: o almeno credo... Nel procedimento dici di infarinare gli ingredienti. Quale farina occorre e quanta?   E infine quando si mette il cacao?     La forma dei panetti può essere tonda o tipo "polpettone" più piccolo, non farli bassi tipo panforte. Con questa dose ne faccio almeno 10 di 300/350 grammi.   La farina è la doppio zero ed è 500 grammi.   Gli ingredienti, meno il miele, vanno messi tutti insieme compresa la farina ed il cacao, dico di infarinarli nel senso di mischiarli bene prima di mettere il miele tiepido, naturalmente la farina ed il cacao non verranno assorbiti infatti poi mettendo il miele si deve impastare bene per amalgamare il tutto, verrà un'impasto appiccicoso, dopodichè si può cominciare a fare i panetti.   Spero di essere stata esauriente, se ci fossero ancora dubbi chiedimi.   Ciao.    (...)


  Paola

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Tre domande per il pangiallo 19/12/2008 12:52

pepper ha scritto:   La forma dei panetti può essere tonda o tipo "polpettone" più piccolo, non farli bassi tipo panforte. Con questa dose ne faccio almeno 10 di 300/350 grammi.   La farina è la doppio zero ed è 500 grammi.   Gli ingredienti, meno il miele, vanno messi tutti insieme compresa la farina ed il cacao, dico di infarinarli nel senso di mischiarli bene prima di mettere il miele tiepido, naturalmente la farina ed il cacao non verranno assorbiti infatti poi mettendo il miele si deve impastare bene per amalgamare il tutto, verrà un'impasto appiccicoso, dopodichè si può cominciare a fare i panetti.   Spero di essere stata esauriente, se ci fossero ancora dubbi chiedimi.   Ciao.      Certo che "dimenticare" 500 g di farina negli ingredienti non e' cosa da poco. Ti sblocco la ricetta (la troverai in la mia pagina - le mie ricette) cosi' puoi correggere e ti prego di aggiungere tutte le cose che hai appena detto .   Quando avrai finito inviala di nuovo per la pubblicazione   (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


pepper
user

Posts: 26
Citta: roma


messaggio privato
Re: Tre domande per il pangiallo 20/12/2008 20:34

kucinare.it ha scritto: pepper ha scritto:   La forma dei panetti può essere tonda o tipo "polpettone" più piccolo, non farli bassi tipo panforte. Con questa dose ne faccio almeno 10 di 300/350 grammi.   La farina è la doppio zero ed è 500 grammi.   Gli ingredienti, meno il miele, vanno messi tutti insieme compresa la farina ed il cacao, dico di infarinarli nel senso di mischiarli bene prima di mettere il miele tiepido, naturalmente la farina ed il cacao non verranno assorbiti infatti poi mettendo il miele si deve impastare bene per amalgamare il tutto, verrà un'impasto appiccicoso, dopodichè si può cominciare a fare i panetti.   Spero di essere stata esauriente, se ci fossero ancora dubbi chiedimi.   Ciao.      Certo che "dimenticare" 500 g di farina negli ingredienti non e' cosa da poco. Ti sblocco la ricetta (la troverai in la mia pagina - le mie ricette) cosi' puoi correggere e ti prego di aggiungere tutte le cose che hai appena detto .   Quando avrai finito inviala di nuovo per la pubblicazione Spero che adesso vada bene. Ti spiego ho la ricetta di questi dolci salvata sui miei documenti, per fare prima ho fatto il copia/incolla ho anche ricontrollato prima di inviarla ma purtroppo non mi sono accorta della farina. Mi dispiace la prossima volta sarò più attenta però sei giustamente molto "severa" nel far notare le cose (...)


  Paola

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Tre domande per il pangiallo 20/12/2008 21:04

pepper ha scritto:
 sei giustamente molto "severa" nel far notare le cose.


Non mi pareva di essere stata severa.
Comunque ora e' di nuovo pubblicata. Grazie


la webmastera
 
Titty
 

 


1