cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: La casoeula

Forum Index > Le ricette del sito > Vera ricetta Della Casoeula

Condividi su Facebook
 

sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Vera ricetta Della Casoeula 06/11/2007 19:38

per prima cosa benvenuta/o

dici che tutta la tua famiglia ha sempre fatto così la cassoeula ed è la ricetta originale...perché non può essere originale quella di pat o quella di mia madre o di altre milanesi che l'hanno imparata dalle loro mamme-nonne-bisnonne? non penso che nessuna di queste sia la "vera" ricetta semplicemente perché non esiste una "vera" ricetta: adesso noi possiamo permetterci di scegliere cosa mettere e cosa no, ma allora non era così, molto dipendeva da quello che si aveva a disposizione (e il dado ti assicuro che non l'ho mai sentito nominare); il problema era di fare un piatto capace di sfamare: quindi tante verze e poca carne che dava sapore...io non credo che nessuno si chiedesse se i piedini, il musetto, la coda ecc ci andassero o no: se c'erano meglio, significava più gusto e più sostanza.
Penso che potremmo parlarne per giorni senza venirne a capo, perché per ognuno la cassoeula vera è quella della propria mamma (senza nulla togliere alle altre).
Comunque rimane anche la tua versione, two is meglio che one :)



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


Marco
user

Posts: 112
Citta:


messaggio privato
Re: Vera ricetta Della Casoeula 07/11/2007 13:40

sophia ha scritto:

per prima cosa benvenuta/o

dici che tutta la tua famiglia ha sempre fatto così la cassoeula ed è la ricetta originale...perché non può essere originale quella di pat o quella di mia madre o di altre milanesi che l'hanno imparata dalle loro mamme-nonne-bisnonne?

...mmm volendo essere un po' cattivello, in altri forum un po' più cattivelli "casoeula" verrebbe tacciata come TROLL...  ;-) 



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Vera ricetta Della Casoeula 07/11/2007 13:42

Marco ha scritto:

...mmm volendo essere un po cattivello, in altri forum un po' più cattivelli "casoeula" verrebbe tacciata come TROLL...  ;-) 

qui i troll non mancano mai! :D



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Vera ricetta Della Casoeula 08/11/2007 10:01

Marco ha scritto:
...mmm volendo essere un po' cattivello, in altri forum un po' più cattivelli "casoeula" verrebbe tacciata come TROLL...  ;-) 

Forum piu' cattivelli???? Strano... avevo la sensazione che piu' antipatici, arroganti, prepotenti, ecc... di noi, non ce ne fossero




la webmastera
 
Titty
 

 


1 2