cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Costolette d'agnello fritte

Forum Index > Le ricette del sito > costolette d'agnello fritte

Condividi su Facebook
 

lulli
user

Posts: 32
Citta: Modena


messaggio privato
Re: costolette d'agnello fritte 04/06/2007 18:04

Mariagen ha scritto:
arpa40 ha scritto:
scusami, non vuole essere una critica , perchè l'aceto?? io lo faccio sempre sia a casa che quando sono in abruzzo in campeggio, noi lo mettiamo a bagno con un buon vino bianco gli odori e lasciamo in fusione qualche ora , e ti posso assicurare , che non sa di selvatico...
scusami, se mi sono permessa ,ma mi piace sapere la tua opinione ....
ciao army grazie

Io invece lo lascio in una pentola, ma in frigo per una notte intera con succo e scorza di limone, aglio, sale grosso e rosmarino.

Cara Mariagen, scusa se mi intrometto, volevo dire che metto volentieri nelle annotazioni della ricetta sia il tuo consiglio che quello di Army, cosi' chi non vuole usare l'aceto perche' non piace ha le varie alternative. Non ho mai pubblicato ricette, per cui non so se ora posso ritornare nella ricetta e fare la variazione......comunque non appena riesco la faccio.

Grazie  e ciao.



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: costolette d'agnello fritte 04/06/2007 18:14

lulli ha scritto:

Cara Army, io questa ricetta e' la prima volta che la faccio e mi e' stata detta a voce da un'amica, la quale mi ha riferito che sua mamma metteva le costine in acqua e aceto. Nulla osta che si possa fare anche come dici tu, io ho fatto cosi' perche' non ho mai cucinato l'agnello e per via di non sbagliare ho seguito la ricetta della mia amica. Inoltre la carne che sa di selvatico mi irrita lo stomaco delicato che mi ritrovo......comunque la prossima volta provero' come dici tu . Ora per non fare esperimenti, visto che sono venute anche discretamente e senza sapori strani ne' di selvatico , ne' di aceto, ho seguito la sua.

Potresti aggiungere il tuo come suggerimento alla ricetta!

Tanti saluti.

Cara Sissi,

io le costoline , aiutandomi con un coltellino affilato , tolgo tutto il grasso ,poi le metto in una ciotola, dopo averle lavate e scolate, aggiungo vino bianco,prezzemolo,aglio a pezzetti, rosmarino, sale e pepe, deve essere coperte dal vino ,e le lascio in fusione non più di 2 o 3 ore .e ogni tanto le mescolo

poi le passo nell'uovo sbattuto con sale pepe e parmigiano ,e poi le passo nel  pangrattato, e friggo in olio profondo , cosi si cuociono molto bene....io le faccio così

ciao army



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: costolette d'agnello fritte 04/06/2007 18:16

lulli ha scritto:

Non ho mai pubblicato ricette, per cui non so se ora posso ritornare nella ricetta e fare la variazione......


Sì puoi: basta che ora visualizzi la ricetta e cliccki su "modifica" (ovviamente poi devi clicckare su "salva")



la webmastera
 
Titty
 

 


lulli
user

Posts: 32
Citta: Modena


messaggio privato
Re: costolette d'agnello fritte 04/06/2007 18:21

kucinare.it ha scritto:
lulli ha scritto:

Non ho mai pubblicato ricette, per cui non so se ora posso ritornare nella ricetta e fare la variazione......


Sì puoi: basta che ora visualizzi la ricetta e cliccki su "modifica" (ovviamente poi devi clicckare su "salva")

Ok! grazie l'ho fatta, ma non sono riuscita a metterla nelle annotazioni.... l'ho aggiunta in fondo alla ricetta. Se non ti piace sposta pure come vuoi.

Ciao, ciao.



 


lulli
user

Posts: 32
Citta: Modena


messaggio privato
Re: costolette d'agnello fritte 04/06/2007 18:23

arpa40 ha scritto: lulli ha scritto: Cara Army, io questa ricetta e' la prima volta che la faccio e mi e' stata detta a voce da un'amica, la quale mi ha riferito che sua mamma metteva le costine in acqua e aceto. Nulla osta che si possa fare anche come dici tu, io ho fatto cosi' perche' non ho mai cucinato l'agnello e per via di non sbagliare ho seguito la ricetta della mia amica. Inoltre la carne che sa di selvatico mi irrita lo stomaco delicato che mi ritrovo......comunque la prossima volta provero' come dici tu . Ora per non fare esperimenti, visto che sono venute anche discretamente e senza sapori strani ne' di selvatico , ne' di aceto, ho seguito la sua. Potresti aggiungere il tuo come suggerimento alla ricetta! Tanti saluti. Cara Sissi, io le costoline , aiutandomi con un coltellino affilato , tolgo tutto il grasso ,poi le metto in una ciotola, dopo averle lavate e scolate, aggiungo vino bianco,prezzemolo,aglio a pezzetti, rosmarino, sale e pepe, deve essere coperte dal vino ,e le lascio in fusione non più di 2 o 3 ore .e ogni tanto le mescolo poi le passo nell'uovo sbattuto con sale pepe e parmigiano ,e poi le passo nel  pangrattato, e friggo in olio profondo , cosi si cuociono molto bene....io le faccio così ciao army Lo so Army che sei una brava cuoca, sei famosa nel sito ti leggo sempre e sicuramente faro' tesoro della tua esperienza. Ciao e buoni manicaretti.. (...)


 


1 2 3