cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Crepes: ricetta base

Forum Index > Le ricette del sito > crepes

Condividi su Facebook
 

gemyna
user

Posts: 7
Citta: prato


messaggio privato
Re: crepes 21/01/2008 15:29

arpa40 ha scritto: Paquita ha scritto: arpa40 ha scritto: Paquita ha scritto: Io una volta ho provato a fare una crepe gigante e non è venuta male....ma ho proceduto in questo modo: ho versato l'impasto in una teglia imburrata (adatta anche per il forno)  e messa sul gas...quando la crepe si è rappresa un pò l'ho passata al grill in forno per farla dorare....è ovvio che la crepe sarà più spessa(3-4 mm) rispetto alla classica... una frittatina diciamo..... ecco appunto! hai detto bene una frittatina! dura che fa fatica a piegarsi...... no, non è venuta dura..io l'ho arrotolata tranquillamente perchè in forno ci sta giusto il tempo di dorarsi. Guarda..l'ho fatta un sacco di tempo fa e non ricordo che teglia ho usato e i tempi; riproverò senz'altro e ti farò sapere... ti ringrazio prova pure!io è una cosa che non ripetirò poi sai ogniuno di noi ,ha una maniera diversa di mangiare, e il mio esigente marito non piacerebbe ............ io al ristorante le facevo sempre però nel forno della pizza, dove la teglia è a contatto con la pietra del forno veniva quasi uguale a quelle nel padellino (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: crepes 21/01/2008 20:14

gemyna ha scritto:

io al ristorante le facevo sempre

però nel forno della pizza, dove la teglia è a contatto con la pietra del forno

veniva quasi uguale a quelle nel padellino

Non capisco l'utilita' di fare le crepes al forno, saro' strana io ma nel padellino vengono in un attimo; se devo farne tante posso lavorare su piu' fuochi ed il risultato è sempre quello che desidero, ed ho ancora un dubbio, il forno da pizza, per basso che sia, supera i 300 gradi, come fai a girarle al volo a meta' cottura?

00025002.gif

 



 


gemyna
user

Posts: 7
Citta: prato


messaggio privato
Re: crepes 21/01/2008 21:59

Birba ha scritto: gemyna ha scritto: io al ristorante le facevo sempre però nel forno della pizza, dove la teglia è a contatto con la pietra del forno veniva quasi uguale a quelle nel padellino Non capisco l'utilita' di fare le crepes al forno, saro' strana io ma nel padellino vengono in un attimo; se devo farne tante posso lavorare su piu' fuochi ed il risultato è sempre quello che desidero, ed ho ancora un dubbio, il forno da pizza, per basso che sia, supera i 300 gradi, come fai a girarle al volo a meta' cottura? [immagine] l'utilità di fare le crepes nella teglia è che se devi fare le lasagne con le crepes sono gia della forma della teglia! se lo devi fare per 400 persone questa operazione facilità molto, per il fatto di girarle è ancora piu semplice, non le giri, in quanto il forno come hai appena detto supera abbondantemente i 300 g° quindi cuoce anche la parte superiore, al contrario del padellino che cuoce solo per contatto.   (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: crepes 21/01/2008 22:08

Birba ha scritto:

Mi dispiace deluderti ma fino a 600-800 crepes continuo a preferire il gas

 



 


gemyna
user

Posts: 7
Citta: prato


messaggio privato
Re: crepes 21/01/2008 23:42

Birba ha scritto:
Birba ha scritto:

Mi dispiace deluderti ma fino a 600-800 crepes continuo a preferire il gas

 

 

 

no guarda a me non mi deludi propio !

e poi se tutti facessimo alla stessa maniera non ci sarebbero invenzioni



 


1 2 3