Mescolare la farina setacciata con il sale e diluire con metà del latte. A parte sbattere le uova, non troppo vigorosamente per evitare la schiuma, e unirle al composto mescolando con una frusta. Aggiungere il restante latte. Se si sono formati dei grumi tentare di scioglierli mescolando rapidamente il composto oppure passare attraverso un colino fitto.
Lasciare riposare almeno per 30 minuti: serve per abbattere l'eventuale schiuma.
Scaldare un padellino adatto e ungerlo uniformemente passando un pezzetto di burro, versarvi circa 4 cucchiai di pastella o comunque una quantità sufficiente a velare il fondo, ruotare il padellino per distribuire il composto, eventualmente aggiungere la pastella mancante o togliere quella in eccesso.
Cuocere per circa un minuto e, con l' aiuto di una spatola o afferrandola con le mani, girare la crèpe per cuocerla dall'altro lato.
Se la pastella non scorre bene sul fondo o la crèpe è troppo spessa- pastella troppo densa:
aggiungere latte!
Se la crèpe non si rapprende facilmente e si rompe nel girarla- pastella troppo liquida:
aggiungere farina!
Durante la cottura tenere mescolata la pastella, verso la fine può essere necessario aggiungere un pò di latte. Il numero delle crespelle ottenute dipende dallo spessore.
Se si utilizza l'apparecchio elettrico che si immerge nella pastella seguire le dosi del ricettario allegato perchè la proporzioni tra gli ingredienti sono diverse e il burro viene fuso e mescolato alla pastella.
Si possono conservare in frigo un paio di giorni, impilandole in un piatto, coperte con la pellicola: prima di utilizzarle farle tornare a temperatura ambiente per non romperle nel dividerle.