cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: La mia paperella

Forum Index > Le ricette del sito > foto paperella

Condividi su Facebook
 

Candy
user

Posts: 1219
Citta: Prov. di Pisa


messaggio privato
Re: foto paperella 06/11/2008 15:49

lacaste ha scritto: Buondì, avevo deciso di fare la torta paperella per il quarto compleanno di mia nipote il 22/11 con i due semplici zuccotti. Mia sorella però mi ha finalmente comunicato il numero degli invitati e saremo ca. 35. Non posso fare due mega zuccotti, perchè poi non riuscirei a fare delle fette umane, ma alte 15cm; così ho pensato di copiare (se me lo concedi) la tua soluzione. Sono agitata, non mi sono mai cimentata in nulla di simile, ho paura di sbagliare e vorrei avere più indicazioni possibili. Come hai farcito il pds? allo stesso modo degli zuccotti? quanta crema pasticcera, mascarpone, insomma quali quantità di ingredienti hai usato? Che tipo di coloranti hai utilizzato? io trovo solo quelli liquidi. Come si colora la farina di cocco? Aiutoooooo Grazie in anticipo Ele Ciao Ele, prima di tutto, stai tranquilla, è più semplice di quanto sembri, ci vuole solo un po' di tempo e di organizzazione. Le quantità sono tutte indicate (almeno mi sembra eventualmente guarda anche  qui) Il marzapane per fare prima compra qullo già pronto in panetti è ottimo e così riduci le attività. I colori io uso quelli del supermercato, quelli liquidi per capirsi nelle fialette piccole (giallo, blu, verde e rosso) le indicazioni per miscelare i colori dovresti trovarle nella scatolina. Il PDS non è farcito è tagliato a fette. Ti metto anche anche qualche idee sempre di trte di co (...)


 
Vorrei che nel mio cuore ci fosse sempre la pace che mi trasmette questo tramonto.

 


Lorant05
user

Posts: 712
Citta: Avezzano


messaggio privato
Re: foto paperella 06/11/2008 17:07

lacaste ha scritto: Buondì, avevo deciso di fare la torta paperella per il quarto compleanno di mia nipote il 22/11 con i due semplici zuccotti. Mia sorella però mi ha finalmente comunicato il numero degli invitati e saremo ca. 35. Non posso fare due mega zuccotti, perchè poi non riuscirei a fare delle fette umane, ma alte 15cm; così ho pensato di copiare (se me lo concedi) la tua soluzione. Sono agitata, non mi sono mai cimentata in nulla di simile, ho paura di sbagliare e vorrei avere più indicazioni possibili. Come hai farcito il pds? allo stesso modo degli zuccotti? quanta crema pasticcera, mascarpone, insomma quali quantità di ingredienti hai usato? Che tipo di coloranti hai utilizzato? io trovo solo quelli liquidi. Come si colora la farina di cocco? Aiutoooooo Grazie in anticipo Ele Dunque.........vediamo un po' se mi ricordo........... Anche a quella festa eravamo una trentina e la paperella poggiata sulla base di pan di spagna è bastata per tutti. Come avrai già letto, ho preparato in anticipo (va bene anche due/tre giorni prima) 4 pan di spagna rettangolari (teglia circa 24x33) di sei uova ciascuno. Per la base ne ho accostati due formando un rettangolo di circa 48x33.   In genere io farcisco con una crema  composta come per la farcitura di quest'altra torta. Credo che per la base rettangolare possa bastare questo quantitativo: crema pasticcera fatta con un litro di latte mischiata a mezzo (...)


        Lorant


 


Lorant05
user

Posts: 712
Citta: Avezzano


messaggio privato
Re: foto paperella 06/11/2008 17:15

Candy ha scritto:
 
Adesso devo scappare, se hai necessità di altre informazioni, scrivi che domani ti rispondo volentieri.
 
ciao
 
Candy, ti chiedo anch'io una cosa: quando colori la farina di cocco con acqua più colorante, poi la fai di nuovo essiccare o non serve?
 
 
 
 


        Lorant


 


Candy
user

Posts: 1219
Citta: Prov. di Pisa


messaggio privato
Re: foto paperella 07/11/2008 09:39

Lorant05 ha scritto:
Candy ha scritto:
 
Adesso devo scappare, se hai necessità di altre informazioni, scrivi che domani ti rispondo volentieri.
 
ciao
 
Candy, ti chiedo anch'io una cosa: quando colori la farina di cocco con acqua più colorante, poi la fai di nuovo essiccare o non serve?
 
 
 
 
No, non è necessario. Anzi è bene che rmanga umido e più idrato, perchè chi vuole può mangiarlo.
Ciao


 
Vorrei che nel mio cuore ci fosse sempre la pace che mi trasmette questo tramonto.

 


lacaste
user

Posts: 38
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: foto paperella 07/11/2008 10:23

Lorant05 ha scritto: lacaste ha scritto: Buondì, avevo deciso di fare la torta paperella per il quarto compleanno di mia nipote il 22/11 con i due semplici zuccotti. Mia sorella però mi ha finalmente comunicato il numero degli invitati e saremo ca. 35. Non posso fare due mega zuccotti, perchè poi non riuscirei a fare delle fette umane, ma alte 15cm; così ho pensato di copiare (se me lo concedi) la tua soluzione. Sono agitata, non mi sono mai cimentata in nulla di simile, ho paura di sbagliare e vorrei avere più indicazioni possibili. Come hai farcito il pds? allo stesso modo degli zuccotti? quanta crema pasticcera, mascarpone, insomma quali quantità di ingredienti hai usato? Che tipo di coloranti hai utilizzato? io trovo solo quelli liquidi. Come si colora la farina di cocco? Aiutoooooo Grazie in anticipo Ele Dunque.........vediamo un po' se mi ricordo........... Anche a quella festa eravamo una trentina e la paperella poggiata sulla base di pan di spagna è bastata per tutti. Come avrai già letto, ho preparato in anticipo (va bene anche due/tre giorni prima) 4 pan di spagna rettangolari (teglia circa 24x33) di sei uova ciascuno. Per la base ne ho accostati due formando un rettangolo di circa 48x33.   In genere io farcisco con una crema  composta come per la farcitura di quest'altra torta. Credo che per la base rettangolare possa bastare questo quantitativo: crema pasticcera fatta con un litro di la (...)


 


1 2 3 4