ennebi61 ha scritto:
Costa 1.60 sigh... ma non lo mangiano tutti i giorni ovviamente... col caldo di questi giorni direi 2-3 volte a settimana. Ma col gelato fatto in casa non si spende mica meno!
Sei sicuro??? il gelato costa circa 17 euro al chilo, in casa non riesci a farlo per meno??? Va be', ti concedo che quello al pistacchio costerebbe ugualmente tanto (perchè in gelateria sono costretti a fartelo pagare come gli altri gusti, anche se ha dei costi maggiori), ma per il resto secondo me costa decisamente meno fatto in casa.
Comunque, si, in questo sito ci sono delle ottime ricette di gelato che vengono meglio del resto, ma che vengano come con l'autorefrigerante non credo proprio.
E il problema non è tanto conservarlo, perchè scompare in fretta, ma avere un gelato con la giusta consistenza, cosa veramente difficile.
E Titty, non è solo per averlo fresco, quello lo ottieni da qualsiasi gelateria artigianale buona. Il bello è avere i gusti che vuoi (io ad esempio non trovo mai la noce, ma l'adoro), e fatti come vuoi tu. In pratica, "farli"