cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta-budino al cioccolato

Forum Index > Le ricette del sito > mumble mumble...

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: mumble mumble... 07/11/2006 18:55

tittiti ha scritto:

Combina nel senso di mescola con lo sbattitore elettrico prima uova da sole, poi aggiungi lo zucchero poi il burro fuso e poi il latte. A questo composto liquido aggiungi farina, lievito, ecc. (tutti gli ingredienti in polvere).

Oh là!! ora il tutto ha un minimo di spiegazione!! che ti suggerirei di postare nella ricetta perchè cose che a te sembrano scontate a chi non lo sa... io avrei montato burro con zucchero e poi amalgamato le uova e il resto... sbagliando!! meno male che ho aspettato!!!

Quando metti nel forno la torta fai una cottura normale. Per effetto dell'acqua bollente con zucchero di canna e cacao che versi sopra all'ultimo momento prima di infornare, si formerà sotto uno strato di budino al cioccolato e sopra un pan di spagna di cioccolato...fidati l'ho provata numerose volte ed è sempre stata un successo....provala, ti sarà tutto più chiaro!

e mi sa che la faccio sì! anche perchè mio figlio prima mi aveva chiesto se avevi già risposto!

E' più complicato spiegarla......la prossima volta che la faccio, la fotografo!

eeeeccooooooooooo!! brava! smak e grazie per le spiegazioni!!



 


tittiti
user

Posts: 14
Citta:


messaggio privato
Re: mumble mumble... 07/11/2006 19:04

DASYS ha scritto: tittiti ha scritto: Combina nel senso di mescola con lo sbattitore elettrico prima uova da sole, poi aggiungi lo zucchero poi il burro fuso e poi il latte. A questo composto liquido aggiungi farina, lievito, ecc. (tutti gli ingredienti in polvere). Oh là!! ora il tutto ha un minimo di spiegazione!! che ti suggerirei di postare nella ricetta perchè cose che a te sembrano scontate a chi non lo sa... io avrei montato burro con zucchero e poi amalgamato le uova e il resto... sbagliando!! meno male che ho aspettato!!! Quando metti nel forno la torta fai una cottura normale. Per effetto dell'acqua bollente con zucchero di canna e cacao che versi sopra all'ultimo momento prima di infornare, si formerà sotto uno strato di budino al cioccolato e sopra un pan di spagna di cioccolato...fidati l'ho provata numerose volte ed è sempre stata un successo....provala, ti sarà tutto più chiaro! e mi sa che la faccio sì! anche perchè mio figlio prima mi aveva chiesto se avevi già risposto! E' più complicato spiegarla......la prossima volta che la faccio, la fotografo! eeeeccooooooooooo!! brava! smak e grazie per le spiegazioni!! Hai ragione, rettifico la ricetta....ma è la mia prima ricetta pubblicata non sono ancora pratica!!!! Ps. non rovesciare la torta, usa uno stampo antiaderente e quando la tagli e la prendi con la paletta per i dolci il fondo di budino si stacca da solo... (...)


 


marina72
user

Posts: 6
Citta:


messaggio privato
Re: mumble mumble... 07/11/2006 20:32

Anche a me sembra strano come dolce, cmq mi ha incuriosito, spero di sperimentare la ricetta presto così posterò anche le foto.
Marina



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: mumble mumble... 07/11/2006 21:23

 

Hai ragione, rettifico la ricetta....ma è la mia prima ricetta pubblicata non sono ancora pratica!!!!

tranquilla, tutto si può imparare!

Ps. non rovesciare la torta, usa uno stampo antiaderente e quando la tagli e la prendi con la paletta per i dolci il fondo di budino si stacca da solo...

e se uso carta forno e una tortiera apribile? urka se m'attizza 'stò esperimento!! mi sa che lo faccio domani così il mio Bimbo (B xkè 20 primavere suonate) la trova quando rientra... si serve calda o fredda?



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: mumble mumble... 08/11/2006 08:21

tittiti ha scritto:

E' più complicato spiegarla......la prossima volta che la faccio, la fotografo!

bene! così avremo le idee più chiare

ciaoooooooo



 


1 2 3