cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Dolce al mascarpone

Forum Index > Le ricette del sito > niente di personale

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: niente di personale 31/10/2006 14:41

nuvoletta111 ha scritto:
kucinare.it ha scritto:

Io adoro il mascarpone...

anche io,allora è il tiramisù e dolci simili che non ti piace..ma sul nocciolo della questione no hai proferito...cioè votare ricette non provate

fa nulla forse hai ritenuto superfluo rispondere. vorrà dire che questi voti non servono a nulla per la scelta di una ricetta e si possono dare in piena libertà.l'importante è saperlo..

probabilmente perché è stato detto tutto qui

http://www.kucinare.it/forum/messaggi.aspx?idmessaggio=49295



 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: niente di personale 31/10/2006 14:51

concordo con nuvoletta: non condivido l'idea di poter votare una ricetta che non è stata provata, anche se leggendo gli ingredienti ed il procedimento si riesce ad avere idea di cosa si tratta (gusto, consistenza e quant'altro), proprio perchè ogni ricetta fa storia a se. da napoletana non avrei mai messo il formaggio sulla pasta con il tonno, e se avessi letto questa ricetta da un'altra parte avrei votato 0! e invece c'azzecca e come! e non avrei mai messo la cipolla nel pesce, invece anche lì c'azzecca (su alcune preparazioni), ma se non si assaggia la pietanza, non si può avere l'idea di come sia la stessa, ed esprimere un voto solo per un pregiudizio (vedi la cipolla o il formaggio nel pesce, o un dolce al cucchiaio che non soddisfa il proprio palato) lo trovo scorretto! ovviamente è solo una mia opinione, per questo non ho votato e non voterò mai una ricetta che non ho provato! (in base a cosa esprimerei il voto poi? solo preferenza e/o pregiudizio personale? è scorretto!)


(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


ladiblu74
user

Posts: 1582
Citta: Roma


messaggio privato
Re: niente di personale 31/10/2006 14:56

pat2910 ha scritto: : per questo che democraticamente ognuno è libero di votare come vuole dando possibilmente la motivazione (ricorda un po' i reality, nevvero?) in caso di bocciatura io ti posso dire che per prima, leggo gli ingredienti e se decido che non mi piace non la prendo più in considerazione forse è peggio questo non credi? ...... mi permetto di dire che il voto alle ricette non fa altro che fomentare polemiche in un periodo piuttosto "caldo" come quest'ultimo che siamo vivendo qui nel sito.... Nel post in cui Letizia chiedeva spiegazioni sul perche' del voto negativo alla sua zuppa, si era detto che non sarebbe giusto dare un voto basso ad una ricetta solamente perche' gli ingredienti della ricetta non ci piacciono, altrimenti il voto risulterebbe fuorviante. Se gli ingredienti di una ricetta non ci piacciono, forse e' meglio ignorarla e non darle un voto basso, ma questo e' solo un mio personale parere, come anche mio personale parere e' che trovo il voto alle ricette abbastanza inutile e che, per quanto creato con le migliori intenzioni, alla fine non fa e non fara' che provoare polemiche.  In fondo avevamo gia' il forum in cui esprinevamo complimenti o disfavori alle ricette pubblicate. Poi ovviamente il mondo e' bello perche' e' vario e proprio perche' alla fine dei conti tutti abbiamo il diritto di esprimere un nostro parere nel bene e nel male   (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: niente di personale 31/10/2006 14:57

faffarella ha scritto:

 

Sicuri che la storia del voto alle ricette aiuti?

effettivamente a questo punto penso non aiutino per niente essendo uno strumento senza alcuna regola.peccato perchè poteva essere un utile indicatore di sintesi soprattutto quando ci sono più ricette simili e quando si va di fretta nella scelta.io ho solo detto la mia opinione che una ricetta non provata non dovrebbe essere votata,anche perchè se davvero dalla sola ricetta si può capire il sapore e la bontà di una preparazione, allora si va in contraddizione col principio che ricette non testate non vanno pubblicate,almeno secondo la mia logica...io se dovessi non concordare con una ricetta che non ho cucinato lo esporrei con un post e non con un voto.

detto questo ognuno può far come crede,l'importante è sapere quale è il significato di quei voti.e almeno questo me lo son chiarita..

 



 


Marghe79
user

Posts: 54
Citta:


messaggio privato
Re: niente di personale 31/10/2006 15:07

io credo che leggendo gli ingredienti si possa immaginare il risultato di una ricetta, ma non pienamente!!!! Forse la paragoniamo a qualcosa già provato! Anch'io sono d'accordo che per votare una ricetta bisogna provarla!

Magari le supposizioni alla lettura degli ingredienti sono uguali al risultato effettivo, però non si sa mai, ci si può sempre sbagliare!!!!

 



 


1 2 3 4 5 6 7 8