clagiovy ha scritto:
Fondamentalmente si, scusate la confusione. Pensavo che non si potesse trascrivere una ricetta già pubblicata per motivi di copyright, ma visto che dici che non è per questo, non capisco perchè se la ricetta è tratta da un'altra fonte (e questa viene citata e la ricetta testata) non dovrebbe portare alcun contributo agli utenti di questo sito. Spero di essere stata un po' più chiara. Grazie.
Evidentemente mi sono spiegata male: mi scuso gia' da ora con gli altri, visto che ripeto per l'ennesima volta la stessa cosa.
Trascrivendo parola per parola una ricetta c'e' SEMPRE una violazione del copyright a meno che questa cosa non sia esplicitamente autorizzata. Molte volte, la violazione c'e' anche citando la fonte. Dipende dalle regole di copyright dell'autore (o dell'editore).
Nel post precedente, dicevo che non pubblichiamo ricette prese da altre fonti NEMMENO se viene cambiato il testo (e quindi bypassando il problema copyright), se non viene sostanzialmente cambiata anche la ricetta. E questo dicevo a Romina.
Per approfondire leggi qui:
FINE ALLE RICETTE COPIATE (non farmi ripetere ancora una volta, altrimenti ricominciamo la
storia infinita)