barney ha scritto:
Ciao, scusami se ti faccio questa domanda un po' stupida, ma ho visto questa buona ricetta e la vorrei preparare per il primo maggio, quando arrotoli il polpettone, prima di riporlo in frigo, la lasci la pellicola con la quale ti sei aiutata per livellare l'impasto? Ti chiedo questo perchè ho pensato a come si possa riuscire a srotolarlo e poi si riesce a prenderlo per poi fasciarlo con lo speck o è difficoltoso? Scusami per le domande, ma mi piacerebbe riuscire a farlo perchè mi piacciono molto le carni bianche| Grazie in anticipo e ciao![immagine]
Ciao Barney, per quanto riguarda la pellicola io lascio sia quella interna che quella esterna , in realta il passaggio in frigorifero serve solamente per compattare la carne.
Poi devi comunque " risrotolarlo" togliere la pellicola che era servita per livellarlo, metterci la farcitura di spinaci riarrotolarlo aiutandosi con la pellicola esterna , toglierla e avvolgere il rotolo con lo speck.
Comunque puoi procedere come meglio credi, l'importante e che formi un polpettone farcito con il ripieno di spinaci e lo avvolgi nello speck.
Ciao
roberta