cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > scardale

Condividi su Facebook
 

etrusca66
user

Posts: 30
Citta:


messaggio privato
Re: scardale 27/03/2008 08:17

paolalexio ha scritto:

etrusca66 ha scritto:se vuoi qualche consiglio son qui.
lo so che la scardale è sconsigliata per lunghi periodi, pèrò mi serviva uno stimolo per cominciare. comunque sono molto curiosa sulla zona come funziona? mangi o è opprimente? premetto che non adoro la pasta ciao ciao

non è assolutamente opprimente, mangi regolarmente e ti senti in perfetta forma. la pasta non è tra gli alimenti preferiti, ma in quantità moderate, si può mangiare. Ti consiglio il sito: www.enerzona.it tanto per farti un'idea...o ancora meglio il libro della dott.G.Braga.

buona giornata



 



 


werfen
user

Posts: 218
Citta: Latina


messaggio privato
Re: scardale 27/03/2008 12:12

etrusca66 ha scritto:
paolalexio ha scritto:
volevo sapere se l'avete provata e come è andata?

La scarsdale non l'ho mai provata in quanto ha un troppo alto contenuto di proteine a scapito dei carboidrati, tant'è che è SCONSIGLIATA per periodi superiori alle due settimane, per evitare di sovraccaricare i reni. Non so quale sia il tuo problema..ma se vuoi perdere qualche chilo SENZA soffrire la fame, ti consiglio vivamente la dieta ZONA. Io sono una zonista da anni e non l'abbandonerò piùùùù!!! e giuro che funziona alla grande e non ha controindicazioni, anzi è stata messa a punto dal biologo Barry Sears per sconfiggere molte comuni malattie.

 

La Scarsdale la facevano i miei genitori negli anni '80, non sapevo fosse "ricicciata" era una dieta assurda, iperproteica e, credo, potenzialmente letale.

Della "zona", non so nulla, se non che ha inquietanti risvolti filosoficol-settari e che le adepte (tra cui alcune colleghe) magnificano le gioie delle prime colazioni a base di bresaola, sottilette e albumi d'uovo..

Consiglio spassionato: vai da un MEDICO nutrizionista e fa' sport

 



Simona

I miei libri

 


etrusca66
user

Posts: 30
Citta:


messaggio privato
Re: scardale 27/03/2008 20:30

werfen ha scritto: etrusca66 ha scritto: paolalexio ha scritto: volevo sapere se l'avete provata e come è andata? La scarsdale non l'ho mai provata in quanto ha un troppo alto contenuto di proteine a scapito dei carboidrati, tant'è che è SCONSIGLIATA per periodi superiori alle due settimane, per evitare di sovraccaricare i reni. Non so quale sia il tuo problema..ma se vuoi perdere qualche chilo SENZA soffrire la fame, ti consiglio vivamente la dieta ZONA. Io sono una zonista da anni e non l'abbandonerò piùùùù!!! e giuro che funziona alla grande e non ha controindicazioni, anzi è stata messa a punto dal biologo Barry Sears per sconfiggere molte comuni malattie.   La Scarsdale la facevano i miei genitori negli anni '80, non sapevo fosse "ricicciata" era una dieta assurda, iperproteica e, credo, potenzialmente letale. Della "zona", non so nulla, se non che ha inquietanti risvolti filosoficol-settari e che le adepte (tra cui alcune colleghe) magnificano le gioie delle prime colazioni a base di bresaola, sottilette e albumi d'uovo.. Consiglio spassionato: vai da un MEDICO nutrizionista e fa' sport Non so a quali risvolti tu ti riferisca...Seguo da anni questo regime alimentare e a colazione non ho mai mangiato bresaola, sottilette e albumi....ma latte e biscotti o yogurt e cereali...abbastanza normale, quindi, non credi?   (...)


 


werfen
user

Posts: 218
Citta: Latina


messaggio privato
Re: scardale 28/03/2008 09:54

etrusca66 ha scritto:

Non so a quali risvolti tu ti riferisca...Seguo da anni questo regime alimentare e a colazione non ho mai mangiato bresaola, sottilette e albumi....ma latte e biscotti o yogurt e cereali...abbastanza normale, quindi, non credi?

 

buon per te, non sono un medico, penso solo che se uno vuole/deve dimagrire debba cercarsene uno, ma è una mia opinione



Simona

I miei libri

 


1 2