cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Biscotti veloci con mandorle e nocciole

Forum Index > Le ricette del sito > si puo fare metà dose

Condividi su Facebook
 

letizia
user

Posts: 2654
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: si puo fare metà dose 27/01/2009 10:59

mafe78 ha scritto:
letizia ha scritto:
 
Mi spiace ti siano venuti gommosi, forse dipende dalla cottura. Se leggi gli altri commenti, alcuni utenti hanno avuto problemi altri no. Si deve un po' capire il proprio forno. Io uso frutta secca tritata fine tipo farina (in genere la compro al lidl).
i commenti li ho letti ma il mio errore è sicuramente dovuto a mia incompetenza. non sono un'esperta ...
hai usato una sorta di farina di mandorle?
allora puo essere quello l'errore perchè io ho tritato le mandorle ma le ho lasciate a pezzetti e forse non hanno legato bene con gli albumi.
 
ma riproverò
Sì, io uso la frutta secca tritata tanto fine quanto una farina ma non credo cambi tanto se la lasci più grossolana. Comunque prova e vedi la differenza.


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: si puo fare metà dose 27/01/2009 12:32

mafe78 ha scritto: i commenti li ho letti ma il mio errore è sicuramente dovuto a mia incompetenza. non sono un'esperta ... hai usato una sorta di farina di mandorle? allora puo essere quello l'errore perchè io ho tritato le mandorle ma le ho lasciate a pezzetti e forse non hanno legato bene con gli albumi.   ma riproverò   mi intrometto perche' li ho fatti anche io, tritando la frutta secca da me. La gommosità in questo tipo di biscotti indica umidità. Quindi o non li hai fatti asciugare bene o si sono inumiditi poi. Io li ho messi in un barattolo a chiusura ermetica appena freddi, due settimane fa, e sono ancora croccanti (si ne ho ancora, ma non perche' non siano buoni, nazi, ma perche' cerco di evitare di mangiarli per motivi di linea) (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


mafe78
user

Posts: 147
Citta: Padova


messaggio privato
Re: si puo fare metà dose 27/01/2009 15:20

kucinare.it ha scritto: mi intrometto perche' li ho fatti anche io, tritando la frutta secca da me. La gommosità in questo tipo di biscotti indica umidità. Quindi o non li hai fatti asciugare bene o si sono inumiditi poi. Io li ho messi in un barattolo a chiusura ermetica appena freddi, due settimane fa, e sono ancora croccanti (si ne ho ancora, ma non perche' non siano buoni, nazi, ma perche' cerco di evitare di mangiarli per motivi di linea) la seconda  devo aver sbagliato la cottura perchè pur essendo dorati al tatto sono rimasti subito ancora morbidini... uppure le mie uova erano grandi e puo essere che la chira fosse troppo per quella frutta secca? (...)


 


1 2