Ragazzi, ciao! sono nuova.... mi sono appena registrata questa mattina quando cercavo la ricetta dei taralli con semi di finocchio.
Ieri ho provato a cucinarli sulla base di una ricetta di un libro che tra l'altro aggiunge nell'impasto, oltre a farina, semi finocchio, vino, sale e pepe, anche il lievito di birra sciolto in acqua tiepida. Non mi son venuti bene per un semplice problema: da quanto capisco prima di mettere nel forno i taralli bisogna immergerli in acqua bollente. La ricetta dice "immergerli e toglierli quando salgono a galla", ma il punto è: quando ho immerso i taralli nell'acqua in ebollizione, questi son sempre rimasti a galla. Cosa vuol dire? che devono rimanere nell'acqua bollente giusto pochi secondi? o che la mia ricetta è sbagliata? o io ho sbagliato qlcsa?
Se qualcuno ha provato la ricetta dei taralli e sa rispondermi, può aiutarmi? vorrei cucinarli per una cena domani........e capire primo se il lievito di birra è meglio aggiungerlo o no e due quanto tempo devono rimanere nell'acqua bollente.
Ps: tramite questo sito ho trovato e provato la ricetta della pizza al formaggio umbra..... buonaaaaaaaaaaaaaaaa!
Un grazie grande a tutti! Laura