cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > yogurtiera girmi

Condividi su Facebook
 

viepri
user

Posts: 7
Citta: viterbo


messaggio privato
yogurtiera girmi 22/03/2006 19:06

AIUTO!! Ho appena acquistato una yogurtiera girmi, ho fatto lo yogurt ma il

problema è che in tutti i vasetti c'è del siero. Perchè??  Qualcuno mi può

aiutare a risolvere il problema??



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 22/03/2006 19:16

viepri ha scritto:

AIUTO!! Ho appena acquistato una yogurtiera girmi, ho fatto lo yogurt ma il

problema è che in tutti i vasetti c'è del siero. Perchè??  Qualcuno mi può

aiutare a risolvere il problema??

In genere il siero si forma quando tieni lo yogurt troppo a lungo nella yogurtiera.

Non e' una cosa grave, basta scolarlo.

Che procedimento hai seguito? Che tipo di latte hai usato?



la webmastera
 
Titty
 

 


viepri
user

Posts: 7
Citta: viterbo


messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 22/03/2006 19:24

kucinare.it ha scritto: viepri ha scritto: AIUTO!! Ho appena acquistato una yogurtiera girmi, ho fatto lo yogurt ma il problema è che in tutti i vasetti c'è del siero. Perchè??  Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?? In genere il siero si forma quando tieni lo yogurt troppo a lungo nella yogurtiera. Non e' una cosa grave, basta scolarlo. Che procedimento hai seguito? Che tipo di latte hai usato? Grazie per la risposta, ho usato latte intero "granarolo" a temperatura ambiente e yogurt al naturale, li ho mescolati in un recipiente e poi ho versato il tutto nei vasetti e li ho tenuti nella yugurtiera 9 ore (nelle istruzioni c'è scritto 8-10 ore). Ho una domanda: quanto tempo devo aspettare prima di metterli in frigo? nelle istruzioni non è specificato. (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 22/03/2006 19:46

viepri ha scritto:

Grazie per la risposta, ho usato latte intero "granarolo" a temperatura ambiente e yogurt al naturale, li ho mescolati in un recipiente e poi ho versato il tutto nei vasetti e li ho tenuti nella yugurtiera 9 ore (nelle istruzioni c'è scritto 8-10 ore). Ho una domanda: quanto tempo devo aspettare prima di metterli in frigo? nelle istruzioni non è specificato.

Puoi metterlo subito.

Poi se ti va prova anche il metodo che uso io.

 



la webmastera
 
Titty
 

 


sabry70
user

Posts: 400
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 23/03/2006 10:24

viepri ha scritto: kucinare.it ha scritto: viepri ha scritto: AIUTO!! Ho appena acquistato una yogurtiera girmi, ho fatto lo yogurt ma il problema è che in tutti i vasetti c'è del siero. Perchè??  Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?? In genere il siero si forma quando tieni lo yogurt troppo a lungo nella yogurtiera. Non e' una cosa grave, basta scolarlo. Che procedimento hai seguito? Che tipo di latte hai usato? Grazie per la risposta, ho usato latte intero "granarolo" a temperatura ambiente e yogurt al naturale, li ho mescolati in un recipiente e poi ho versato il tutto nei vasetti e li ho tenuti nella yugurtiera 9 ore (nelle istruzioni c'è scritto 8-10 ore). Ho una domanda: quanto tempo devo aspettare prima di metterli in frigo? nelle istruzioni non è specificato. E' normale che si formi il siero, puoi scolarlo con un setaccio come faccio io. Io seguo il procedimento di Titty e poi lo faccio stare 9 -10 ore, mi viene cremoso. Si forma pochissimo siero, quasi niente, e poi mettendolo in frigo si raddensa ancora un po'. Per semplicità invece dei vasetti utilizzo un recipiente di acciaio rotondo che entra a misura nella yogurtiera, così posso scolarlo e condirlo con lo sciroppo in modo più semplice e veloce. Dopo che ho riempito un vasetto con yogurt bianco per rifare lo yogurt la volta successiva, condisco il resto e riempio gli altri vasetti. Ho provato a fare lo yogurt sia con il latte stella intero uht a temperatura ambiente ch (...)


Sabrina

 


1