cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta della nonna

Forum Index > Le ricette del sito > Richiesta come fare

Condividi su Facebook
 

rocco
user

Posts: 190
Citta: roma


messaggio privato
Richiesta come fare 08/05/2006 12:57

ciao a tutti/e,

in questo week-end mi sono divertito a fare la torta della nonna,

ed ho riscontrato due problemini che di seguito vi enuncio:

- per la crema ho utilizzato la ricetta di kucinare,il sapore buonissimo però non era densa, per cui per mangiare la torta

occoreva il cucchiaino,

devo mettere un po' di fecola per farla più densa ?

se si, quanti gr.?

- come fate voi per mettere il disco di pasta frolla che chiude la torta ?

io lo preparo ed è tutto ok ,al momento che lo tiro su per posizionarlo mi si rompe.

Comunqe la torta è finita.

A voi la parola.

Ciao



 


katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
Re: Richiesta come fare 08/05/2006 13:08

rocco ha scritto: ciao a tutti/e, in questo week-end mi sono divertito a fare la torta della nonna, ed ho riscontrato due problemini che di seguito vi enuncio: - per la crema ho utilizzato la ricetta di kucinare,il sapore buonissimo però non era densa, per cui per mangiare la torta occoreva il cucchiaino, devo mettere un po' di fecola per farla più densa ? se si, quanti gr.? - come fate voi per mettere il disco di pasta frolla che chiude la torta ? io lo preparo ed è tutto ok ,al momento che lo tiro su per posizionarlo mi si rompe. Comunqe la torta è finita. A voi la parola. Ciao Ho appena letto il tuo messaggio e penso che vada collegato alla ricetta...comunque per me non ci sono problemi! Questa ricetta non l'ho mai provata e quindi non ti posso dare risposte specifiche, però relativamente alla crema dalle dosi che ho letto mi sembra un pò poca farina da aggiungere... io di solito metto 1 cucchiaio di farina, 1 uovo e un bicchiere di latte e viene abbastanza densa. Relativamene al disco di pasta frolla che si mette sopra alla torta io uso questa "tecnica": stendo il disco di pasta frolla sopra ad un pezzo di carta da forno infarinata e poi capovolgo la carta sopra alla torta e si stacca il disco e chiude perfettamente la torta. Non so se mi sono spiegata! Riprova e fammi sapere se ha funzionato! salutoni  (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Richiesta come fare 08/05/2006 13:25

rocco ha scritto:
- per la crema ho utilizzato la ricetta di kucinare,il sapore buonissimo però non era densa, per cui per mangiare la torta

occoreva il cucchiaino,


Supponendo che tu abbia seguito dosi e procedimento alla lettera della mia ricetta, credo che tu non l'abbia cotta abbastanza a lungo. Quando la uso in crostate ripiene, come questa, poi si addensa ulteriormente durante la cottura in forno e diventa tipo budino.


la webmastera
 
Titty
 

 


rocco
user

Posts: 190
Citta: roma


messaggio privato
Re: Richiesta come fare 08/05/2006 13:26

katyf ha scritto: rocco ha scritto: ciao a tutti/e, in questo week-end mi sono divertito a fare la torta della nonna, ed ho riscontrato due problemini che di seguito vi enuncio: - per la crema ho utilizzato la ricetta di kucinare,il sapore buonissimo però non era densa, per cui per mangiare la torta occoreva il cucchiaino, devo mettere un po' di fecola per farla più densa ? se si, quanti gr.? - come fate voi per mettere il disco di pasta frolla che chiude la torta ? io lo preparo ed è tutto ok ,al momento che lo tiro su per posizionarlo mi si rompe. Comunqe la torta è finita. A voi la parola. Ciao Ho appena letto il tuo messaggio e penso che vada collegato alla ricetta...comunque per me non ci sono problemi! Questa ricetta non l'ho mai provata e quindi non ti posso dare risposte specifiche, però relativamente alla crema dalle dosi che ho letto mi sembra un pò poca farina da aggiungere... io di solito metto 1 cucchiaio di farina, 1 uovo e un bicchiere di latte e viene abbastanza densa. Relativamene al disco di pasta frolla che si mette sopra alla torta io uso questa "tecnica": stendo il disco di pasta frolla sopra ad un pezzo di carta da forno infarinata e poi capovolgo la carta sopra alla torta e si stacca il disco e chiude perfettamente la torta. Non so se mi sono spiegata! Riprova e fammi sapere se ha funzionato! salutoni    grazie (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
comunicazione di servizio per rocco [era Re: Richi 08/05/2006 13:35

rocco hai la mailbox piena e i messaggi di notifica tornano indietro.



la webmastera
 
Titty
 

 


1 2