kucinare.it ha scritto:
La torta chabela e' la torta che prepara Tita, la protagonista di Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel, al matrimonio di Pedro, il suo amore, che pero' sposa la sorella di Tita.
Sul libro c'e' anche la ricetta, ma non e' quella che hai pubblicato: si tratta di una torta con una base tipo pan di spagna (cioe' senza burro) e con un ripieno a base di un frutto che si chiama "chabacano" (che pare assomigli alla pesca) e di patate dolci.
Infine la torta viene ricoperta con una glassa a freddo.
Chissa' il sito su cui l'hai letta a quale torta si riferiva...
Sinceramente non ho mai letto quel libro.. e non sono sicura al 100% di averla letta su Mangiarebene, ma sono sicura che si chiamava Chabela.. mah magari qualcuno l'ha modificata a suo piacere e ha mantenuto il nome.. chissa.. Dal canto mio, ho modificato solo il "taglio" della torta già cotta per farcirla, preparando già due dischi farciti..
Ciao :-)
Amata