cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Treccia con ricotta e prugne

Forum Index > Le ricette del sito > Treccia

Condividi su Facebook
 

Lollina78
user

Posts: 334
Citta: Pesaro


messaggio privato
Treccia 10/01/2008 17:25

Ciao Venus,   m'ispira davvero tanto la tua ricetta, ma non capisco davvero come si faccia la treccia...   Allora, tu dici: "A lievitazione ultimata, prendere l'impasto e stenderlo con un mattarello per ottenere un rettangolo; (come dispongo il rettangolo in verticale o orizzontale?) a questo punto dividere mentalmente la pasta in tre parti uguali e praticare dei tagli (quanti tagli?) sulle due parti alle estremità (quali? più lunghe o quelle più corte?), ricavando delle striscioline che rimarranno attaccate alla parte centrale che dovrà rimanere integra (spero di essermi spiegata bene, la prossima volta che la faccio, inserirò le foto del procedimento!)."   Le trecce da farsi quante sono, mi sento un pò dura di comprendonio! Scusami, potresti cortesemente rispiegarmi? Grazie mille! (...)


""
 
 

 


venus
user

Posts: 663
Citta: Verona


messaggio privato
Re: Treccia 10/01/2008 21:38

Lollina78 ha scritto: Ciao Venus,   m'ispira davvero tanto la tua ricetta, ma non capisco davvero come si faccia la treccia...effettivamente a spiegarlo a parole non  è facile...   Allora, tu dici:  (come dispongo il rettangolo in verticale o orizzontale?) allora il rettangolo va disposto in orizzontale  (quanti tagli?) vanno fatti dei taglietti di circa un centimetro...devono risultare tipo delle striscioline di pasta attaccate alla parte centrale integra ....ecco ho fatto un disegnino!! lo so, fa skifo ma abbi pietà, con 38.5 di febbre è il massimo che ho potuto fare!!;-) allora, metti il ripieno nella parte centrale e poi prendi una stisciolina da una parte e la metti sopra il ripieno, poi prendi una strisciolina dall'altra parte e la metti sopra il ripieno e vai avanti così alternandole... Le trecce da farsi quante sono, una sola....per capirci, dovrebbe risultare tipo uno strudel con la superficie intrecciata! fammi sapere se mi sono spiegata un po' meglio stavolta...ok??...cmq tranquilla, appena mi sarò ripresa la rifaccio di sicuro e inserisco le foto del procedimento! un bacio. (...)


angel07.gifLe pagine della vita non si possono strappare....bisogna voltar pagina e saper ricominciare!

 


Lollina78
user

Posts: 334
Citta: Pesaro


messaggio privato
Re: Treccia 11/01/2008 09:09

venus ha scritto: Lollina78 ha scritto: Ciao Venus,   m'ispira davvero tanto la tua ricetta, ma non capisco davvero come si faccia la treccia...effettivamente a spiegarlo a parole non  è facile...   Allora, tu dici:  (come dispongo il rettangolo in verticale o orizzontale?) allora il rettangolo va disposto in orizzontale  (quanti tagli?) vanno fatti dei taglietti di circa un centimetro...devono risultare tipo delle striscioline di pasta attaccate alla parte centrale integra ....ecco ho fatto un disegnino!! lo so, fa skifo ma abbi pietà, con 38.5 di febbre è il massimo che ho potuto fare!!;-) [immagine] allora, metti il ripieno nella parte centrale e poi prendi una stisciolina da una parte e la metti sopra il ripieno, poi prendi una strisciolina dall'altra parte e la metti sopra il ripieno e vai avanti così alternandole... Le trecce da farsi quante sono, una sola....per capirci, dovrebbe risultare tipo uno strudel con la superficie intrecciata! fammi sapere se mi sono spiegata un po' meglio stavolta...ok??...cmq tranquilla, appena mi sarò ripresa la rifaccio di sicuro e inserisco le foto del procedimento! un bacio. Ciao Sonia, innanzitutto spero tu stia meglio! Ora è tutto molto più chiaro grazie mille! L'ultima cosa che ti chiedo è questa: quando appoggio una strisciolina sul ripieno e poi l'altra le intrecci o le appoggi una sopra l'altra...? scusami...ma giuro che ci sono quasi arrivata! (...)


""
 
 

 


venus
user

Posts: 663
Citta: Verona


messaggio privato
Re: Treccia 11/01/2008 15:58

Lollina78 ha scritto:

Ciao Sonia, innanzitutto spero tu stia meglio!

oggi va un po' meglio grazie!! :-)

Ora è tutto molto più chiaro grazie mille!

L'ultima cosa che ti chiedo è questa: quando appoggio una strisciolina sul ripieno e poi l'altra le intrecci o le appoggi una sopra l'altra...? scusami...ma giuro che ci sono quasi arrivata!

imma.bmp

ecco qui, ... oddi, faccio sempre più pena con questi disegnini!! e dire che ci ho messo pure impegno con i colori oggi!!...vabbè, confido nel tuo buon cuore!!...dimmi che ci capisci qualcosa??!!...



angel07.gifLe pagine della vita non si possono strappare....bisogna voltar pagina e saper ricominciare!

 


Lollina78
user

Posts: 334
Citta: Pesaro


messaggio privato
Re: Treccia 11/01/2008 16:23

venus ha scritto: Lollina78 ha scritto: Ciao Sonia, innanzitutto spero tu stia meglio! oggi va un po' meglio grazie!! :-) Ora è tutto molto più chiaro grazie mille! L'ultima cosa che ti chiedo è questa: quando appoggio una strisciolina sul ripieno e poi l'altra le intrecci o le appoggi una sopra l'altra...? scusami...ma giuro che ci sono quasi arrivata! [immagine] ecco qui, ... oddi, faccio sempre più pena con questi disegnini!! e dire che ci ho messo pure impegno con i colori oggi!!...vabbè, confido nel tuo buon cuore!!...dimmi che ci capisci qualcosa??!!... Posso dire che sei splendida...grazie per la pazienza! Ti dirò di più queste immagini sono così chiare che dovresti non solo averne cura ma anche legarle alla ricetta stessa! Che mito grazie! Domani sfodererò questo dolce a cena da amici, farò razione doppia e golosa con cioccolato a pezzetti e forse un pò di uvetta anzichè prugne, che al momento non sono reperibili! ciao Sonia...immensamente grazie! spero di ricambiare.. besos (...)


""
 
 

 


1 2 3 4