Sciogliere il lievito in un cucchiaino di zucchero, aggiungere il latte tiepido e un po' della farina, mescolando bene, (deve risultare un impasto molto morbido) e lasciar lievitare per circa mezzoretta. Nel frattempo ho amalgamato il burro morbido con lo zucchero e l'uovo, quindi l'ho aggiunto alla pasta lievitata e alla restante farina. Impastare bene e lasciar lievitare per almeno un ora e mezza. Finchè la pasta lievita, preparare il ripieno con la ricotta, l'amido di mais, l'uovo, lo zucchero e le prugne tagliate a pezzettini. Accendere il forno a 200°.
A lievitazione ultimata, prendere l'impasto e stenderlo con un mattarello per ottenere un rettangolo; a questo punto dividere mentalmente la pasta in tre parti uguali e praticare dei tagli sulle due parti alle estremità, ricavando delle striscioline che rimarranno attaccate alla parte centrale che dovrà rimanere integra (spero di essermi spiegata bene, la prossima volta che la faccio, inserirò le foto del procedimento!).
A questo punto cospargere solo la parte centrale con del pangrattato e distribuirvi sopra il ripieno; dopodichè ho intrecciato le striscioline laterali sopra il ripiento ricavanto l'effetto di una treccia. Infornare e cuocere per 40 minuti circa.
Tolta dal forno ho spennellato la superficie con della glassa preparata con 2 cucchiai di succo di limone e zucchero a velo.