cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Base per torta salata in un minuto

Forum Index > Le ricette del sito > UNA VERA BOMBA!

Condividi su Facebook
 

RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
UNA VERA BOMBA! 31/08/2008 22:35

Questa ricetta è UNA VERA BOMBA!

L'ho usata oggi per la mia crostata di zucchine ... confesso che spesso per pigrizia mi riducevo ad usare la pasta sfoglia già pronta (Titty non leggere), ma adesso con questa tua ricetta il signor Buitoni non mi vede neanche in fotografia!

Grazie veramente di cuore!

A.



... si va in scena!

 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: UNA VERA BOMBA! 04/09/2008 08:58

RavioloSelvaggio ha scritto: Questa ricetta è UNA VERA BOMBA! Grazie veramente di cuore! A. grazie, grazie, grazie. infatti anche per me è la stessa cosa. a dire il vero ogni tanto per pigrizia o per velocità mi vedo costretta ad usare la sfoglia già pronta ma solo ed esclusivamente per necessità!!!! finalmente posso scriverti, avevo tentato nella tua mail della cucina, che a dir poco trovo energizzante, ma per problemi di pc non mi era riuscito, mi piace osare con i colori pensa che la mia è rosa!!! non tutta, ad inserti: faggio e rosa, per questioni di luce, la cucina si trova infatti a nord ed è piuttosto buia, il pavimento è rosa .... quindi scelta quasi obbligata, il frigo è americano in acciaio, il lavello e la cappa sono franke (condivido quello che hai scritto sulla marca in effetti anche il mio lavello si è strisciato quasi subito, ma la lucentezza è ancora migliore di tante altre marche-lo noto vedendo le cucine delle mie amiche), il piano di cottura è in vetroceramica nero con i fuochi e devo dire che questa cucina ha copiuto a luglio 12 anni ed ancora come il primo anno. ho ricevuto i complimenti di un falegname per come la tengo, la uso molto ed ho due bimbi che ci sono cresciuti dentro!!!!! la adoro, è il mio rifugio e mi sento protetta. a differenza di te ho tutti gli elettrodomestici a portata di mano, ho sempre pensato che le cucine troppo perfette sono la vetrina del non cucinare per niente, ma mi devo ricredere nel tuo caso invece è so (...)


 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: UNA VERA BOMBA! 04/09/2008 09:21

MARTy ha scritto: grazie, grazie, grazie. infatti anche per me è la stessa cosa (...) Ciao Marty, e grazie mille dei complimenti. Per noi appassionati di cucina e cucinare l'ambiente in cui "creiamo" è un po' espressione del nostro modo di essere. Se vuoi la mia cucina sembra un po' "da ingegnere" ... di fatto quella precedente era molto piu' "tradizionale" con tutto a vista, elettrodomestici, ninnoli, ecc ma poi pulire con vapori, unto ecc. diventava un delirio, cosi' per questa nuova abbiamo optato per qualcosa "a scomparsa". Inoltre sulla sinistra della foto c'è la zona pranzo, quindi volevamo una cucina che riordinata non sembrasse troppo "cucina"   a proposito: un nome alquanto bizzarro, ti credo che la webmastera si era preoccupata ... sembra quasi un grido di guerra: sono quiiiiiiiii e vi innondo di ricetteeeeeeeeeeeeee. mamma mia, non avevo pensato potesse fare questo effetto ... di fatto sono un po' esuberante e tendo a catalizzare su di me l'attenzione, ma ho intenzione di fare il buono ... e poi mi sembra che in quanto ad esuberanza sono in buona compagnia ... un bacione anche a te, ci sentiamo in giro per i forum! A.     (...)


... si va in scena!

 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: UNA VERA BOMBA! 04/09/2008 09:30

RavioloSelvaggio ha scritto: ... e poi mi sembra che in quanto ad esuberanza sono in buona compagnia ... direi proprio di si, mi hai scoperta!!!!! in effetti sono un vulcano di idee e mi piace mettermi sempre alla prova, pensa che tengo un coso di inglese per adulti, molto semplice quasi da turista fai da te, e tra le cose che porto per abituare i miei "studenti" alla lingua ci sono le ricette tipiche, in inglese naturalmente, e devo dire che si divertono un mondo, preciso non sono un'insegnante ma ho studiato le lingue e ho lavorato per molti anni in una società al 50% inglese, ora lavoro in una ditta leader in Italia ma il business che seguo si sviluppa nel triveneto ed emilia romagno, moooolto italiano, anche se la terminologia usata è spessissimo di origine inglese. faccio volontariato e al mercoledì, durante il periodo delle scuole, aiuto in patronato gli studenti nell'apprendimento delle lingue straniere ed al sabato faccio questo corso di inglese aperto a tutti. mi diverto un sacco e ho avuto anche tantissime soddisfazioni, in fondo è quello  che serve nella vita: dare per ricevere gioia!!!! che scrivacchiona che sono...........sorry!!!!! ciao            martina (...)


 


1