cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Frittelle vuote

Forum Index > Le ricette del sito > Veramente belle!!!

Condividi su Facebook
 

patty75
user

Posts: 213
Citta: catania


messaggio privato
Veramente belle!!! 16/02/2007 14:04

Grazie per avere inserito questa bella ricetta, queste frittelle mi sembrano  particolari e  ripiene  (magari con una crema all'arancia...) devono essere veramente buone. Uffa è un vero peccato essere a dieta  quando si vedono ste prelibatezze!!!!
Ciao Patrizia



 


gioele
user

Posts: 113
Citta: Pordenone


messaggio privato
Re: Veramente belle!!! 16/02/2007 20:10

patty75 ha scritto: Grazie per avere inserito questa bella ricetta, queste frittelle mi sembrano  particolari e  ripiene  (magari con una crema all'arancia...) devono essere veramente buone. Uffa è un vero peccato essere a dieta  quando si vedono ste prelibatezze!!!! Ciao Patrizia La foto è strepitosa, e così oggi mi sono messa all'opera. Ma cvd (come volevasi dimostrare) non sono venute come a te! Mi aiuti a capire dove ho sbagliato? Allora, nell'impasto non credo di aver toppato, si staccava bene dalla pentola, ho aspettato che si intiepidisse e ho aggiunto le uova accuratamente una alla volta. Ho scaldato l'olio, troppo, troppo poco? Ho messo qualche nocciola di impasto, veniva subito a galla, ci stava un po' per colorirsi, diciamo qualche minuto, ma quando si scuriva tipo le tue e io le tiravo su dentro solo alcune erano come dire secche dentro proprio tipo bignè (manca qualche virgola nella frase...). Le altre sono rimaste un po' spugnose e qualcuna addirittura cruda! Forse non sono riuscita a trovare la temperatura giusta dell'olio? Grazie delle dritte che vorrete darmi! Gioele (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Veramente belle!!! 16/02/2007 21:43

patty75 ha scritto:

Grazie per avere inserito questa bella ricetta, queste frittelle mi sembrano  particolari e  ripiene  (magari con una crema all'arancia...) devono essere veramente buone. Uffa è un vero peccato essere a dieta  quando si vedono ste prelibatezze!!!!
Ciao Patrizia

ciao! dalle mie parti si chiamano "parigine", sono ripiene di morbida crema pasticcera al limone e all'esterno sono coperte di zucchero a velo. sono un must della domenica.



 


sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Veramente belle!!! 17/02/2007 13:54

per prima cosa grazie a tutti per i complimenti :)e ora passiamo a gioeleMi aiuti a capire dove ho sbagliato?ci provo Allora, nell'impasto non credo di aver toppato, si staccava bene dalla pentola, ho aspettato che si intiepidisse e ho aggiunto le uova accuratamente una alla volta. Ho scaldato l'olio, troppo, troppo poco? Ho messo qualche nocciola di impasto, veniva subito a galla, ci stava un po' per colorirsi, diciamo qualche minuto, ma quando si scuriva tipo le tue e io le tiravo su dentro solo alcune erano come dire secche dentro proprio tipo bignè (manca qualche virgola nella frase...). Le altre sono rimaste un po' spugnose e qualcuna addirittura cruda!vediamo se ho capito bene, alcune si sono gonfiate e altre no? se è così può essere che le quantità di impasto fossero alcune più grandi e altre più piccole? chiedo giusto per capire qualcosa in piùle mie inizialmente non sembravano gonfiarsi (già temevo di aver fatto cilecca) poi si sono formate delle piccole crepe e a quel punto hanno cominciato a gonfiarsi; come hai detto tu potrebbe essere una questione di temperatura dell'olio: quando metto dentro l'impasto l'olio frigge, fa le bollicine e sta sempre coì senza mai arrivare a fumare (mi rendo conto che non sia una spiegazione molto chiara, ma non so che altre parole usare...): se l'olio era troppo caldo magari le hai tolte troppo presto perchè fuori erano già colorite e invece dentro erano crude, oppure all'inizio l'olio era troppo freddo e non cuocevano e poi si è s (...)


Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


1