cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Base per torta salata in un minuto

Forum Index > Le ricette del sito > base per torta salata bruciata....

Condividi su Facebook
 

Sandrascion
user

Posts: 4
Citta: Padova


messaggio privato
base per torta salata bruciata.... 18/01/2007 18:44

Mmmmmm.....
dicono che porta bene quando la prima volta qualcosa viene male.....
speriamo proprio sia così, perchè la mia base per  torte salate pronta in un minuto consigliata da Marty è venuta tutta bruciata, non so cosa ho sbagliato..... il problema è che purtroppo tutti avevano una gran fame................
Beh pazienza adesso ci riprovo, perchè l'idea mi piace proprio!


 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: base per torta salata bruciata.... 22/01/2007 13:53

Sandrascion ha scritto:

Mmmmmm.....
dicono che porta bene quando la prima volta qualcosa viene male.....
speriamo proprio sia così, perchè la mia base per  torte salate pronta in un minuto consigliata da Marty è venuta tutta bruciata, non so cosa ho sbagliato..... il problema è che purtroppo tutti avevano una gran fame................
Beh pazienza adesso ci riprovo, perchè l'idea mi piace proprio!

Mi dispiace tantissimo, non è che il tuo forno scaldi un po' troppo? Prova a diminuire la temperatura eventualmente la terrai in forno per un pochino più di tempo, il risultato finale è proprio una crostata solo che invece di essere dolce è salata. Fammi sapere dei tuoi prossimi tentativi, vorrei tanto inserire una foto ma purtroppo non riesco a farlo .... buon appetito e buon lavoro!



 


Sandrascion
user

Posts: 4
Citta: Padova


messaggio privato
Re: base per torta salata bruciata.... 24/01/2007 16:58

MARTy ha scritto: Sandrascion ha scritto: Mmmmmm.....dicono che porta bene quando la prima volta qualcosa viene male.....speriamo proprio sia così, perchè la mia base per  torte salate pronta in un minuto consigliata da Marty è venuta tutta bruciata, non so cosa ho sbagliato..... il problema è che purtroppo tutti avevano una gran fame................Beh pazienza adesso ci riprovo, perchè l'idea mi piace proprio! Mi dispiace tantissimo, non è che il tuo forno scaldi un po' troppo? Prova a diminuire la temperatura eventualmente la terrai in forno per un pochino più di tempo, il risultato finale è proprio una crostata solo che invece di essere dolce è salata. Fammi sapere dei tuoi prossimi tentativi, vorrei tanto inserire una foto ma purtroppo non riesco a farlo .... buon appetito e buon lavoro! Dunque, eccoci qua.. Allora il secondo tentativo è andato un po' meglio ma non ancora benissimo.. nel senso che ancora la torta era un po' cruda dentro... sicuramente è il forno ma mi viene il duccio che forse invece dovrei alzare la temperatura e non abbassare.... che ne dici? Poi volevo dirti che io metto meno olio perchè 100 ml mi sembrano tanti e, forse perchè uso olio pugliese molto denso, la pasta mi sembra un po' unta... per cui ne metto meno ma è buona lo stesso... Vedremo il terzo tentativo... uff che fatica! Grazie dei consigli e ciao sandra (...)


 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: base per torta salata bruciata.... 25/01/2007 08:48

Sandrascion ha scritto: Poi volevo dirti che io metto meno olio perchè 100 ml mi sembrano tanti e, forse perchè uso olio pugliese molto denso, la pasta mi sembra un po' unta... per cui ne metto meno ma è buona lo stesso... Vedremo il terzo tentativo... uff che fatica! Grazie dei consigli e ciao sandra Mi fa piacere che ritenti anche perchè alla fine ne vale la pena, di solito infatti quando si propone una torta salata tutti si aspettano la "solita" pasta sfoglia e questa base friabile quasi una pasta frolla salata rende un po' curiosi i commensali. Ho notato per caso che anche tu vivi a Padova, certo che oggi fa proprio freddo e tira un vento fortissimo, mi sa che farò le frittelle di ricotta, non so se nel sito ci sia la mia ricetta, altrimenti la dividerò con gli utenti, l'altro giorno ho fatto la torta della nonna (è già la quarta volta che la faccio) che ho trovato in questo sito e devo dirti che è a dire poco meravigliosa; per quanto riguarda la dose dell'olio fai bene a diminuirlo se trovi che sia un po' troppo, io uso olio toscano che è più dolce e quindi la dose è giusta! Ciao e buon continuo, so che a volte è faticoso, soprattutto quando in famiglia non si viene appagati degli sforzi fatti, però io lo faccio per me, a me piace moltissimo cucinare e provare cose nuove, a volte stampo delle ricette e poi le distribuisco a due mie amiche che provano le ricette ed alla fine "teniamo" quelle che ci sembrano più vicine ai nostri gusti, ti consiglio, sempre da (...)


 


venus
user

Posts: 663
Citta: Verona


messaggio privato
Re: base per torta salata bruciata.... 25/01/2007 09:42

MARTy ha scritto: Sandrascion ha scritto: Poi volevo dirti che io metto meno olio perchè 100 ml mi sembrano tanti e, forse perchè uso olio pugliese molto denso, la pasta mi sembra un po' unta... per cui ne metto meno ma è buona lo stesso... Vedremo il terzo tentativo... uff che fatica! Grazie dei consigli e ciao sandra Mi fa piacere che ritenti anche perchè alla fine ne vale la pena, di solito infatti quando si propone una torta salata tutti si aspettano la "solita" pasta sfoglia e questa base friabile quasi una pasta frolla salata rende un po' curiosi i commensali. Ho notato per caso che anche tu vivi a Padova, certo che oggi fa proprio freddo e tira un vento fortissimo, mi sa che farò le frittelle di ricotta, non so se nel sito ci sia la mia ricetta, altrimenti la dividerò con gli utenti, l'altro giorno ho fatto la torta della nonna (è già la quarta volta che la faccio) che ho trovato in questo sito e devo dirti che è a dire poco meravigliosa; per quanto riguarda la dose dell'olio fai bene a diminuirlo se trovi che sia un po' troppo, io uso olio toscano che è più dolce e quindi la dose è giusta! Ciao e buon continuo, so che a volte è faticoso, soprattutto quando in famiglia non si viene appagati degli sforzi fatti, però io lo faccio per me, a me piace moltissimo cucinare e provare cose nuove, a volte stampo delle ricette e poi le distribuisco a due mie amiche che provano le ricette ed alla fine "teniamo" quelle che ci sembrano più vicine ai nostri gusti, ti (...)


angel07.gifLe pagine della vita non si possono strappare....bisogna voltar pagina e saper ricominciare!

 


1 2 3