cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Base per torta salata in un minuto

Forum Index > Le ricette del sito > base x torta salata in un minuto

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
base x torta salata in un minuto 14/04/2008 16:32

Salve, questa ricetta è veramente una ficata e come molte di voi hanno suggerito, ho dimezzato la q.tà di olio e ho provato a farla  un paio di volte ma tutte mi sono venute crude nel mezzo, ho sempre usato come ripieno ricotta con verdure forse non è indicato xchè troppo umido e quindi non fa cuocere la torta nel centro? boh, sapete darmi dei suggerimenti in merito.

Grazie 1000



 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: base x torta salata in un minuto 15/04/2008 08:42

grazie per le belle parole, a dire il vero non ho mai dimezzato le quantità ed uso sempre le verdure, pensa che la versione che più mi piace è con i porri (li cucino prima con un po' di carote/sedano/prezzemolo tritati finemente e con un po' di olio da aggiungere alla fine), distribuisco i porri sul fondo della pasta precedentemente stesa nella teglia/pirofila e poi sbatto un uovo con un po' di panna o latte, sale e formaggio grana e lo verso sopra, più liquido di così non si può, e il risultato è sempre stato perfetto. Prova a verificare a che livello posizioni la teglia forse troppo in alto ed il calore sotto è troppo "debole", oppure prova a cucinarla un po' di più attenta a non bruciare il sopra.

baci    martina



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: base x torta salata in un minuto 15/04/2008 09:32

MARTy ha scritto: grazie per le belle parole, a dire il vero non ho mai dimezzato le quantità ed uso sempre le verdure, pensa che la versione che più mi piace è con i porri (li cucino prima con un po' di carote/sedano/prezzemolo tritati finemente e con un po' di olio da aggiungere alla fine), distribuisco i porri sul fondo della pasta precedentemente stesa nella teglia/pirofila e poi sbatto un uovo con un po' di panna o latte, sale e formaggio grana e lo verso sopra, più liquido di così non si può, e il risultato è sempre stato perfetto. Prova a verificare a che livello posizioni la teglia forse troppo in alto ed il calore sotto è troppo "debole", oppure prova a cucinarla un po' di più attenta a non bruciare il sopra. baci    martina Che idea! Giovedì ho una cena con le mie amiche della piscina e ho il compito di fare ben due torte salate e sfoggerò subito la tua ricettina con i porri che anche io adoro, speriamo di far bella figura! Proverò a cuocerla un pò di +, normalmente la faccio nel fornino piccolino quindi il calore è abbastanza omogeneo sia sotto che sopra, ma sicuramente andrà cotta un pò di +. Grazie mille, sei stata gentilissima. baci a te.  (...)


 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: base x torta salata in un minuto 15/04/2008 09:38

A questo punto mi sento in dovere di darti un'altro suggerimento per il ripieno: periodo ottimo per approfittare degli asparagi, li cuoci come per il porro e poi li stendi sul fondo della pasta stesa e ricopri con la stessa miscela di uovo. Altro ripieno che merita è con i carciofi, sempre cotti precedentemente e poi sempre lo stesso "intruglio" a base di uovo. Un consiglio in più, quando preparo le verdure per farcire queste torte salate ne faccio un po' di più e le metto in congelatore, nel caso in cui dovessi avere gente a cena o dovessi preparare delle torte salate da portare da qualcuno, metà del lavoro è già fatto!!!! Comunque queste basi sono ottime anche per risotti o per condire la pasta. Per i bimbi il ripieno delle torte salate è fatto con pancetta rosolata un pochino, come per la carbonara con un po' di aglio, oppure con i wurstel. Ottima anche la farcia con gamberetti e zucchine ...... be' dai sfogo alla fantasia e vedrai che successone!!!!

baci  martina



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: base x torta salata in un minuto 15/04/2008 09:46

MARTy ha scritto:

Che donna!

Grazie e ti faccio sapere!

 



 


1 2