Cara Webmastera, proprio ieri ho provato a fare questi biscotti visto che amo da impazzire i biscotti con l'ammoniaca che compro dal mio panettiere... e quindi mi sono detta: vediamo un pò se questi tengono il confronto con quelli del panettiere!!!! Allora ho incontrato una serie di problemini e vorrei che me li risolvessi.. (come sempre sai fare tu!):
1- il composto era troppo sodo e ho dovuto aggiungere un pò di latte in +, non so quanto, nè ho aggiunto fino a quando sono riuscita ad incorporare tutta la farina;
2- 15/18 minuti a forno ventilato a 170° per il mio forno sono stati un pò troppi.... si sono bruciacchiati e poi i miei biscotti, non tirati sottilissimi, penso circa 5 mm... nono sono cresciuti come i tuoi... sono + sottili e troppo secchi.
- quindi ho pensato di riprovare, farli + spessi (quelli del mio panettiere sono lunghi circa 10/12 cm e sono belli alti, anche 2 cm... e dentro veramente leggeri) e controllare la cottura, eventualmetne ridurre e farli cuocere qualche minuto in meno.
che dici?
grazie Webmastera. sei sempre gentile e preziosa
ciao