cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Biscotti morbidi

Forum Index > Le ricette del sito > biscotti morbidi bruciacchiati

Condividi su Facebook
 

codirosso
user

Posts: 1922
Citta: Biella


messaggio privato
biscotti morbidi bruciacchiati 26/12/2005 12:11

Ho fatto i biscotti morbidi: era la prima volta che mi cimentavo con un impasto tipo pasta frolla ed ho avuto un po' di problemi:

- ho cercato di impastare poco, come consigliato, e sono riuscita a formare una palla non   appiccicosa ma ho notato che rimanevano nell'impasto dei pezzetti di burro qua e là: è normale o devono "fondersi" con l'impasto e come posso ottenerlo senza che diventi appiccicoso?
- ho tenuto l'impasto in frigo perciò sono riuscita a formare delle palline, anche se non tanto regolari, ma una volta messe in forno non hanno quasi avuto il tempo di gonfiare e cuocere all'interno che già bruciavano nella parte inferiore. Avevo scaldato il forno alla temperatura indicata ma forse il forno a gas non è adatto per la pasta frolla perchè scalda troppo nella parte inferiore?
- per salvare i biscotti ho dovuto tirarli fuori dal forno, girarli a testa in giù e rimetterli con il forno acceso alla temperatura più bassa possibile e lo sportello un po' aperto.

Alla fine li abbiamo mangiati ugualmente, il sapore era buono, però non erano certo morbidi e non assomigliavano molto ai tuoi...

Scusa per il romanzo...ci sono consigli o devo aspettare (chissà quando...) di avere il forno elettrico? :-(



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: biscotti morbidi bruciacchiati 26/12/2005 12:44

codirosso ha scritto: Ho fatto i biscotti morbidi: era la prima volta che mi cimentavo con un impasto tipo pasta frolla ed ho avuto un po' di problemi:- ho cercato di impastare poco, come consigliato, e sono riuscita a formare una palla non   appiccicosa ma ho notato che rimanevano nell'impasto dei pezzetti di burro qua e là: è normale o devono "fondersi" con l'impasto e come posso ottenerlo senza che diventi appiccicoso?Impastare poco si', ma evidentemente a te era "troppo poco".Per il "come" leggi qui: Pasta frolla - ho tenuto l'impasto in frigo perciò sono riuscita a formare delle palline, anche se non tanto regolari, ma una volta messe in forno non hanno quasi avuto il tempo di gonfiare e cuocere all'interno che già bruciavano nella parte inferiore. Avevo scaldato il forno alla temperatura indicata ma forse il forno a gas non è adatto per la pasta frolla perchè scalda troppo nella parte inferiore?- per salvare i biscotti ho dovuto tirarli fuori dal forno, girarli a testa in giù e rimetterli con il forno acceso alla temperatura più bassa possibile e lo sportello un po' aperto.Non sono pratica di forni a gas, ma penso che basti posizionare la teglia un po' piu' in alto (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


1