Ho fatto i biscotti morbidi: era la prima volta che mi cimentavo con un impasto tipo pasta frolla ed ho avuto un po' di problemi:
- ho cercato di impastare poco, come consigliato, e sono riuscita a formare una palla non appiccicosa ma ho notato che rimanevano nell'impasto dei pezzetti di burro qua e là: è normale o devono "fondersi" con l'impasto e come posso ottenerlo senza che diventi appiccicoso?
- ho tenuto l'impasto in frigo perciò sono riuscita a formare delle palline, anche se non tanto regolari, ma una volta messe in forno non hanno quasi avuto il tempo di gonfiare e cuocere all'interno che già bruciavano nella parte inferiore. Avevo scaldato il forno alla temperatura indicata ma forse il forno a gas non è adatto per la pasta frolla perchè scalda troppo nella parte inferiore?
- per salvare i biscotti ho dovuto tirarli fuori dal forno, girarli a testa in giù e rimetterli con il forno acceso alla temperatura più bassa possibile e lo sportello un po' aperto.
Alla fine li abbiamo mangiati ugualmente, il sapore era buono, però non erano certo morbidi e non assomigliavano molto ai tuoi...
Scusa per il romanzo...ci sono consigli o devo aspettare (chissà quando...) di avere il forno elettrico? :-(