cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Biscotti integrali (e non)

Forum Index > Le ricette del sito > biscotti vari

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
biscotti vari 18/02/2006 19:08

Ho una domanda: fai riposare l'impasto in frigo pure quando usi la sparabiscotti?

Perche'? Non diventa troppo duro?

Comunque complimenti: mi piacciono molto.



la webmastera
 
Titty
 

 


scoluccia
user

Posts: 457
Citta: milano


messaggio privato
Re: biscotti vari 18/02/2006 23:21

kucinare.it ha scritto:

Ho una domanda: fai riposare l'impasto in frigo pure quando usi la sparabiscotti?

Perche'? Non diventa troppo duro?

Si lo faccio riposare 45/60 minuti perchè subito dopo averli impastati sono un pò morbidini e non si riescono a sparare, l'importante è non farlo indurire troppo.

Comunque complimenti: mi piacciono molto.

Ti ringrazio molto



 


rogibraltar
user

Posts: 66
Citta: Ancona


messaggio privato
Re: biscotti vari 26/02/2009 15:56

Ho una domanda: fai riposare l'impasto in frigo pure quando usi la sparabiscotti? Si lo faccio riposare 45/60 minuti perchè subito dopo averli impastati sono un pò morbidini e non si riescono a sparare, l'importante è non farlo indurire troppo. Comunque complimenti: mi piacciono molto. Ciao, mi unisco anch'io ai complimenti per questa ricetta, ormai faccio questi biscotti fisso ogni 2 settimane, quelli che compravo prima non ci piacciono più! Mi aggancio a questo thread dove si parla di sparabiscotti perchè avrei bisogno di una consulenza... dopo alcuni fallimenti (forse perchè fatti con impasti non consigliati x essere sparati) la mia sparabiscotti è nel pensile in letargo, ma visto che tu la usi la volevo provare sull'impasto n.1 della tua ricetta per velocizzare la creazione dei biscotti. Questa è la consistenza che ho ottenuto ieri sera, dopo un'ora di riposo in frigo (unica variante che ho apportato alla ricetta, invece della crusca ho messo la farina di grano saraceno): ritieni sia adatto per essere sparato? Tu come fai, modelli la pasta a cilindro prima di inserirla nella sparabiscotti? Grazie sin d'ora per l'aiuto! Lore     (...)


...
et je m'en vais au vent mauvais qui m'emporte
de ça, de là
comme la feuille morte.
                                                 (Paul Verlaine) 

 


scoluccia
user

Posts: 457
Citta: milano


messaggio privato
Re: biscotti vari 27/02/2009 08:27

rogibraltar ha scritto: Ciao, mi unisco anch'io ai complimenti per questa ricetta, ormai faccio questi biscotti fisso ogni 2 settimane, quelli che compravo prima non ci piacciono più! Ti ringrazio :-) Mi aggancio a questo thread dove si parla di sparabiscotti perchè avrei bisogno di una consulenza... dopo alcuni fallimenti (forse perchè fatti con impasti non consigliati x essere sparati) la mia sparabiscotti è nel pensile in letargo, ma visto che tu la usi la volevo provare sull'impasto n.1 della tua ricetta per velocizzare la creazione dei biscotti. Questa è la consistenza che ho ottenuto ieri sera, dopo un'ora di riposo in frigo Ecco io quando devo usare la sparabiscotti non faccio riposare l'impasto in frigorifero,altrimenti il burro si indurisce e non si riesce più a gestire, l'impasto deve essere morbido e non appiccicoso, solo se viene troppo molle va lasciato 20 minuti in frigo per darle la consistenza giusta, poi io li sparo su un asse di legno in modo che il biscotto rimane attaccato e poi con una spatolina li metto nella teglia (unica variante che ho apportato alla ricetta, invece della crusca ho messo la farina di grano saraceno): ritieni sia adatto per essere sparato? Non dovrebbe cambiare di molto la consistenza Tu come fai, modelli la pasta a cilindro prima di inserirla nella sparabiscotti? Si creo dei cilindretti che inserisco nella sparabiscotti e bang, b (...)


 


rogibraltar
user

Posts: 66
Citta: Ancona


messaggio privato
Re: biscotti vari 27/02/2009 08:38

scoluccia ha scritto: Ecco io quando devo usare la sparabiscotti non faccio riposare l'impasto in frigorifero,altrimenti il burro si indurisce e non si riesce più a gestire, l'impasto deve essere morbido e non appiccicoso, solo se viene troppo molle va lasciato 20 minuti in frigo per darle la consistenza giusta, poi io li sparo su un asse di legno in modo che il biscotto rimane attaccato e poi con una spatolina li metto nella teglia Tu come fai, modelli la pasta a cilindro prima di inserirla nella sparabiscotti? Si creo dei cilindretti che inserisco nella sparabiscotti e bang, bang sparo :-) Ti ringrazio molto per la risposta e per i consigli dettagliatissimi, non vedo l'ora di provare.... un'ultima cosa, anche se i biscotti li spari poi li spennelli lo stesso di albume, giusto? Ti chiedo perchè quelli della foto non mi sembrano molto lucidi, a me invece se non li cospargo di zucchero prima di infornarli e lascio solo l'albume in superficie vengono quasi brillanti e non sono molto carini... :-( Ciao e grazie ancora!   (...)


...
et je m'en vais au vent mauvais qui m'emporte
de ça, de là
comme la feuille morte.
                                                 (Paul Verlaine) 

 


1 2