cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Confettura di pomodori verdi

Forum Index > Le ricette del sito > bucce e semini

Condividi su Facebook
 

raggio_di_sole
user

Posts: 4
Citta: Massa


messaggio privato
bucce e semini 24/11/2007 16:46


ciao :)

è un po' che navigo sul sito e sto facendo un sacco di ricette! devo dire che sono ottime ;)
è la prima volta però che scrivo, quindi magari è già stato detto qualcosa in proposito e non lo so...
cmq tentar non nuoce.

ho avuto un po' di problemi con la ricetta:
forse è il tipo di pomodori, bo...
Li ho tirati giù dalle piante un giorno prima (ho un piccolo orto e vista la temperatura qui a Massa i pomodori continuano a crescere! Li ho piantati a maggio e a novembre ancora vengon su!), poi il giorno dopo li ho tagliuzzati e messi a macerare nello zucchero seguendo passo passo quello che hai detto tu.
Però di bucce non ne parli e i semini non riuscivo proprio a farli venire a galla, sembravano appiccicati alle bucce.
Sarà che è la prima volta (ho già fatto altre marmellate, ma mai coi pomodori), ma presa dal panico, soprattutto per il tempo speso e senza voglia di buttar via la roba da mangiare, ho passato tutto col passaverdura e rimesso a cuocere.
A parte la quantità industriale di cose da lavare :D:D:D, era un po' liquida, così ho fatto cuocere circa una mezz'ora in più, poi ho imbottigliato.

Ora aspetterò capodanno per assaggiare, speriamo in bene!

Grazie della ricetta!
Spero un giorno di diventare abbastanza brava per crearne alcune mie personali e poterle mettere sul sito, per ora mi limito ad eseguire :D

Ciao a tutti,
daniela




 


babette
user

Posts: 1378
Citta:


messaggio privato
Re: bucce e semini 27/11/2007 13:33

raggio_di_sole ha scritto: ciao :)è un po' che navigo sul sito e sto facendo un sacco di ricette! devo dire che sono ottime ;)è la prima volta però che scrivo, quindi magari è già stato detto qualcosa in proposito e non lo so...cmq tentar non nuoce.ho avuto un po' di problemi con la ricetta: forse è il tipo di pomodori, bo...Li ho tirati giù dalle piante un giorno prima (ho un piccolo orto e vista la temperatura qui a Massa i pomodori continuano a crescere! Li ho piantati a maggio e a novembre ancora vengon su!), poi il giorno dopo li ho tagliuzzati e messi a macerare nello zucchero seguendo passo passo quello che hai detto tu.Però di bucce non ne parli e i semini non riuscivo proprio a farli venire a galla, sembravano appiccicati alle bucce.Sarà che è la prima volta (ho già fatto altre marmellate, ma mai coi pomodori), ma presa dal panico, soprattutto per il tempo speso e senza voglia di buttar via la roba da mangiare, ho passato tutto col passaverdura e rimesso a cuocere.A parte la quantità industriale di cose da lavare :D:D:D, era un po' liquida, così ho fatto cuocere circa una mezz'ora in più, poi ho imbottigliato.Ora aspetterò capodanno per assaggiare, speriamo in bene!Grazie della ricetta!Spero un giorno di diventare abbastanza brava per crearne alcune mie personali e poterle mettere sul sito, per ora mi limito ad eseguire :DCiao a tutti, danielaVediamo un pò: innanzitutto spero che, alla fine, la confettura sia di tuo gradimento! :-)) Ho già seguito (...)


 


1