isetta ha scritto:
Ciao sono isetta ho appena infornato la ciambella, ho fatto alcune modifiche che poi ti dirò.Siccome non avevo uno stampo sufficientemente grande l'ho messo in uno stampo di carta da panettone ed è cresciuto talmente tanto che è debordato così ho rimediato rimettendo sopra la pasta in eccesso l'aspetto è molto bello il gusto spero anche poi ti saprò dire.... ciao
Salve Isetta, sento il profumino di questa bellissima ciambella salata. Sicuramente lo stampo non conta molto, sarà buonissima comunque.
Anch'io avevo addocchiato la ricetta ed era mia intenzione sperimentarla questo fine settimana ma poi ho avuto altre richieste. E' da venerdì che il mio vecchio forno è in funzione, non so la prossima bolletta .... A grande richiesta ho rifatto per l'ennesima volta il ciambellone di Adelaide. Sempre un successone! Sparito ! Poi ho fatto i salatini allo stracchino, andati a ruba...le girelle alla ricotta di mamma puzzola, ancora bollenti sono sparite. Una torta salata di carciofi è partita per Udine. Adesso lascio riposare il forno e vado a stirare (tanto per riposarmi !). Dimenticavo ! Ho fatto "ovis molis", bellissimi e buonissimi. Il rimanente sempre a Udine.
Grazie Kucinare, trovo sempre nuove idee per i miei lupetti affamati.
Bacioni cocchina.