Cara Titty, oggi l'ho provato e nonostante le peripezie che ora ti racconto alla fine dopo il raffreddamento in frigo è venuto molto buono!
All'inizio ho dovuto cambiare 3 recipienti prima di trovare quello giusto per far caramellare lo zucchero (1 del materiale sbagliato, uno troppo stretto e alto...). Alla fine ce l'ho fatta e inforno la crema. Tengo d'occhio che non bolla e i primi 8 minuti tutto bene. Poi vedo che è molto liquido e continuo la cottura di un bel po' di minuti. Poi inizia a bollire e abbasso da 350W a scongelamento. Ancora liquido. Continuo a cuocere e inizia a fare qualche bollicina. Abbasso ulteriormente a "Keep warm" e continuo a cuocere per un bel po'. Alla fine un po' si era addensato e visto che dovevo andare via ho smesso di cuocerlo e l'ho raffreddato e messo in frigo poco convinta della consistenza. Ora torno a casa e mi fiondo ad assaggiarlo: perfetto e buonissimo!
tutto ciò per chiederti: che consistenza deve avere la crema a fine cottura? tu fai la prova stecchino? la mia non l'avrebbe mai superata..
Infine: l'avrò cotto almeno 15-20 minuti, come mai? può centrare il fatto che ho usato un recipiente di plastica adatta a microonde invece del pyrex?
Tutto ciò nulla toglie alla sua bontà...