cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Farfalle con zafferano e verdure

Forum Index > Le ricette del sito > dindina

Condividi su Facebook
 

ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
dindina 19/09/2008 06:47

ciao :  le farfalle non devono cuocere prima nell'acqua ?


firma_rita.gif

 

 


Chiarasbt
user

Posts: 306
Citta: san benedetto del tronto


messaggio privato
Re: dindina 19/09/2008 08:24

ritamessina ha scritto:
ciao :  le farfalle non devono cuocere prima nell'acqua ?

buon giorno rita! :) sai che non sono io la realizzatrice della ricetta... solo per dirti....WOW! come sei mattiniera!!! :D hai tante cose da fare oggi oppure è una tua abitudine?...io sono appena arrivata a lavoro....e già ho si nuovo sonnooooo.....!!!!!

ps: mmm...domanda interessante...in effetti la ricetta potrebbe essere "ambigua"..ma credo che debbano essere cucinate nell'acqua....io l'avevo preso per scontato..come una svista..ma aspetterò la risposta anche io!

besos :******



                           
               

 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: dindina 19/09/2008 08:58

Chiarasbt ha scritto: ritamessina ha scritto: ciao :  le farfalle non devono cuocere prima nell'acqua ? buon giorno rita! :) sai che non sono io la realizzatrice della ricetta... solo per dirti....WOW! come sei mattiniera!!! :D hai tante cose da fare oggi oppure è una tua abitudine?...io sono appena arrivata a lavoro....e già ho si nuovo sonnooooo.....!!!!! ciao Chiara,:oggi a Napoli è festa patronale.....S. Gennaro.......stiamo aspettando che faccia il famoso miracolo. ne hai mai sentito parlare? lo sanno anche in cina.....infatti sono venuti dei scienziati cinesi per vedere se era una truffa......cmq mi alzo sempre alle 5 del mattino :.poichè le mie  figlie  lavorano su un giornale di napoli alle 5 e mezza devono essere al lavoro ..per la rassegna stampa.....per cui non riesco più a dormire......:D poi abito quasi vicina al duomo( circa 400 metri )  di S.Gennaro è sapessi la confusione che c'è...........;) ps: mmm...domanda interessante...in effetti la ricetta potrebbe essere "ambigua"..ma credo che debbano essere cucinate nell'acqua....io l'avevo preso per scontato..come una svista..ma aspetterò la risposta anche io! besos :******   anche io penso che debbano essere prima bollite per alcuni minuti....altrimenti sono come si dice qui a napoli  < lemmose > per via della farina ciao e aspettiamo l'interessata........:***** (...)


firma_rita.gif

 

 


Chiarasbt
user

Posts: 306
Citta: san benedetto del tronto


messaggio privato
Re: dindina 19/09/2008 10:46

ritamessina ha scritto: Chiarasbt ha scritto: ritamessina ha scritto: ciao Chiara,:oggi a Napoli è festa patronale.....S. Gennaro.......stiamo aspettando che faccia il famoso miracolo. ne hai mai sentito parlare?lo sanno anche in cina.....infatti sono venuti dei scienziati cinesi per vedere se era una truffa...... beh si...qualche volta..ogni città importante ha il suo patrono ma non è che me ne intendo molto... ma com'è la storia dei cinesi!?!?ma davvero?!  cmq mi alzo sempre alle 5 del mattino :.poichè le mie  figlie  lavorano su un giornale di napoli alle 5 e mezza devono essere al lavoro ..per la rassegna stampa.....per cui non riesco più a dormire......:D wow!mamma di due giornaliste!! che responsabilita'!!! :) certo che neanche io riuscirei a riprendere sonno e poi quando diventa un'abitudine ti svegli anche quando non vorresti..domenica compresa...!!!!!!!                   poi abito quasi vicina al duomo( circa 400 metri )  di S.Gennaro è sapessi la confusione che c'è...........;)    immagino allora la confusione!!!!...sai non ho visto mai Napoli ma dicono che sia una città stupenda..unica nel suo genere...anche per gli abitanti!!! ;D...beh del resto non sarebbe Napoli...insomma è conosciuta in tutto il mondo..a momenti più di roma!! poi credo proprio che siete diversi con la gente, siete più calorosi, più contenti...invece (...)


                           
               

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: dindina 19/09/2008 10:53

ritamessina ha scritto:

besos :******   anche io penso che debbano essere prima bollite per alcuni minuti....altrimenti sono come si dice qui a napoli  < lemmose > per via della farina ciao e aspettiamo l'interessata........:*****


non sono l'autrice della ricetta, ma leggo che la pasta va cotta con le verdure per 10/15 minuti. Se si cuocesse anche prima penso che diventerebbe marmellata :)

E' lo stesso metodo di cottura che si usa a Napoli in tutte le minestre tipo pasta e fagioli, pasta e patate, pasta e zucchine, ecc... Tu non le fai cosi', Rita?


PS: per Chiara. Non so le altre, ma io quei caratteri rosa quasi non li leggo.



la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3