Candy ha scritto:
Io lo scongelo leggermente con il microonde e viene abbastanza bene, non come appena fatto però non male, basta rimescolarlo un po' per fargli ritrovare la cremosità.
ciao
Alcuni giorni fa mia figlia ha messo l'intera vaschetta nel microonde (1 chilo di gelato!!!) e.... l'ha sciolto completamente!!! :-))
Io faccio anche così: metto le palline in freezer già fatte (le allineo in una vaschetta) e quando devi prelevarne una o più la prendi e la lasci a temperatura ambiente qualche minuto... però è molto diverso dal gelato appena fatto...
Usando maggiori quantità di panna invece rimane abbastanza morbido, io addiruttura lo preferisco rispetto al gelato appena fatto perché lo mangio più lentamente (ho la pessima abitudine di ingurgitare le cose...).
Ma questa ricetta mi piace molto proprio per la poca panna :-)
Stasera voglio provare a farlo e aggiungere alla fine, facendo girare solo qualche secondo le pale, una salsa fatta con le pesche... tipo un variegato per intenderci... Quello che rimane faccio un paio di ghiaccioli e qualche pallina da congelare, così poi vedrò la differenza...
Nel frattempo grazie!