cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Parfait alla lavanda con salsa di arancia sanguigna

Forum Index > Le ricette del sito > irraggiungibile

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
irraggiungibile 06/03/2009 17:39

Ho aspettato, prima di scrivere, perchè non avevo domande intelligenti da fare nè, tantomeno, cose del tipo "l'ho fatto anch'io e...". Fra 20 anni...Poi ho pensato: per fare un commento forse non sono necessarie le cose di prima. Quindi: complimenti da una che non ama i dolci. Se qualcuno produce il resto mi offro per fare salsa e lavanda decorativa (garantita d.o.p.)...Non sapendo cos'è una bastardella, inoltre, ho cercato sul sito e ho trovato il semifreddo al torrone di Titty (mammamia!!) e la meringa italiana (altra cosa per me sconosciuta). Ho letto anche un po' di thread del 2005 e mi sono sbellicata. Anche se in modalità di sola lettura da ora comincerò a frequentare anche la sezione dolci. Complimenti ancora!


GRETA FUOCO.gif

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: irraggiungibile 06/03/2009 17:55

greta ha scritto: Ho aspettato, prima di scrivere, perchè non avevo domande intelligenti da fare nè, tantomeno, cose del tipo "l'ho fatto anch'io e...". Fra 20 anni...Poi ho pensato: per fare un commento forse non sono necessarie le cose di prima. Quindi: complimenti da una che non ama i dolci. Se qualcuno produce il resto mi offro per fare salsa e lavanda decorativa (garantita d.o.p.)...Non sapendo cos'è una bastardella, inoltre, ho cercato sul sito e ho trovato il semifreddo al torrone di Titty (mammamia!!) e la meringa italiana (altra cosa per me sconosciuta). Ho letto anche un po' di thread del 2005 e mi sono sbellicata. Anche se in modalità di sola lettura da ora comincerò a frequentare anche la sezione dolci. Complimenti ancora!   Intanto grazie per i complimenti. Ma ti assicuro in questa ricetta non c'è nulla di stratosferico. Se sei dotata di un termometro da cucina (e credo tu l'abbia perchè sei del club dei kasari) una pignattina un po' arrotondata per sostituire la bastardella e una frusta, pure "sgarrupata", puoi farlo con appena un po' di pazienza. É solo la descrizione che trae in inganno perchè richiede più parole del tempo necessario per fare le cose. E la procedura garantisce uova sicure: se ti fidi delle tue, o non hai fisime monta tutto così a freddo. Funziona quasi uguale (nel senso che viene un pelino meno omogeneo e cremoso).   p.s. neanche io sono una patita dei dolci; (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: irraggiungibile 07/03/2009 09:39

mamma puzzola ha scritto: greta ha scritto:    p.p.s. stavo pensando che cosa potevamo avere detto nel 2005 di divertente a proposito di semifreddi... boh [immagine] A parte il fatto che mentre mi dilettavo nella lettura dei semifreddi stavo preparando un lievitato  e nel contempo pensavo già ad un modo accettabile per postare nuove domande per capire cosa stava accadendo...Mi sogno (è un incubo...) che voi esperte di dolci mi porreste la domanda di Avast:"sei sicuro di quello che stai facendo?" e dovrei rispondere "credevo di esserlo..." Ma prima o poi la domanda arriverà. Forse i semifreddi sembrano più difficili ma di sicuro sono più sotto controllo dei lievitati che non so mai se saranno maschio o femmina. Le cose divertenti: avevo cominciato con la bastardella ed ero finita su un commento titolato "La signora del palazzo" e poi, come sempre accade, la navigazione sul sito diventa una reazione a catena incontrollabile. Si parte da una bastardella, si finisce in un microonde e, cercando il punto di fusione del cioccolato si scarica la ricetta del tonno alle erbe...Non è un difetto del sito: ci si incuriosisce per qualcosa e si parte per la tangente...La prossima volta sarà dopo un esperimento: è una promessa! (...)


GRETA FUOCO.gif

 


1