cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Brioche al latte

Forum Index > Le ricette del sito > lievito

Condividi su Facebook
 

fairytale
user

Posts: 20
Citta:


messaggio privato
lievito 06/12/2008 22:15

... qui mi sa che non trovo la risposta, ho letto tutti i commenti ma di dubbi sul lievito non c'è traccia per la ricetta della brioche al latte con la mdp. Per questo chiedo: volevo provare a programmarla stasera per averla domattina a colazione, però di lievito fresco ne ho solo 7 grammi. Posso sostituirlo con lievito in polvere disidratato? Se sì, in quale proporzione (non trovo più il riferimento, so che l'avevo visto... )?
 
Grazie di nuovo (se qualcuno legge stasera e avrà tempo e voglia di rispondermi tempestivamente... sempre per via del "call center"...   - ovviamente scherzo) e, lasciatelo dire anche a me, complimenti per il sito.


 

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: lievito 06/12/2008 22:26

fairytale ha scritto: ... qui mi sa che non trovo la risposta, ho letto tutti i commenti ma di dubbi sul lievito non c'è traccia per la ricetta della brioche al latte con la mdp. Per questo chiedo: volevo provare a programmarla stasera per averla domattina a colazione, però di lievito fresco ne ho solo 7 grammi. Posso sostituirlo con lievito in polvere disidratato? Se sì, in quale proporzione (non trovo più il riferimento, so che l'avevo visto... [immagine])?   se per lievito in polvere disidratato, intendi quello di birra in granuli (che deve essere lasciato lievitare) e non quello chimico (che lievita subito), la risposta è sì ; la corrispondenza è ogni 25 g di lievito di birra fresco 7 g di quello secco   Grazie di nuovo (se qualcuno legge stasera e avrà tempo e voglia di rispondermi tempestivamente... sempre per via del "call center"... [immagine] [immagine]) e, lasciatelo dire anche a me, complimenti per il sito.   prego... sei fortunata che ho finito di cucinare per domani e sono passata di qui a fare il call center  (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: lievito 06/12/2008 23:03

fairytale ha scritto:
Posso sostituirlo con lievito in polvere disidratato? Se sì, in quale proporzione (non trovo più il riferimento, so che l'avevo visto... [immagine])?
 
 
 
nelle FAQ, che ti consiglio di tenere sempre sotto mano


la webmastera
 
Titty
 

 


fairytale
user

Posts: 20
Citta:


messaggio privato
Re: lievito 07/12/2008 11:00

MERAVIGLIOSEEEEE!!!! Grazie a voi sono riuscita a sfornare una buonissima brioche! Mio marito e mio figlio ne sono rimasti entusiasti! Se riesco, più tardi vi posto anche la foto... e pensare che mi sono anche sbagliata, invece che mettere 180 ml tra yogurt (fatto in casa...), latte e uovo, ho messo 180 grammi (ho realizzato solo stamattina)!! Pensavo di avere compromesso tutto, e invece... vorrà dire che la prossima volta verrà praticamente perfetta?!?!?
 
Ciao e grazie di cuore a Titty e mamma puzzola... viva il call center !!


 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: lievito 07/12/2008 11:08

fairytale ha scritto:
e pensare che mi sono anche sbagliata, invece che mettere 180 ml tra yogurt (fatto in casa...[immagine]), latte e uovo, ho messo 180 grammi (ho realizzato solo stamattina)!! 
 
 
Ti è andata bene: per la maggior parte degli alimenti liquidi vale l'equivalenza 1 g = 1 ml
Sono contenta per la tua brioche!


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2