cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Tranci di linzer torte

Forum Index > Le ricette del sito > linzertorte

Condividi su Facebook
 

luisa
user

Posts: 262
Citta: verona


messaggio privato
linzertorte 02/07/2007 07:27

Buona, buona, buona. Ultima fettina questa mattina a colazione!

Unico quesito: se provassi con un po' meno di burro, riuscirei ad avere meno sensi di colpa e simile bontà?

Smack! Luisa



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: linzertorte 02/07/2007 10:20

luisa ha scritto:

Buona, buona, buona. Ultima fettina questa mattina a colazione!

ed io che mi "accontento" di una fetta di briosce con marmellata di lamponi! :)

Unico quesito: se provassi con un po' meno di burro, riuscirei ad avere meno sensi di colpa e simile bontà?

allora, giusto perchè sei tu ti dico come faccio a volte se son di fretta, ho una base di frolla con la quale mi sbizzarisco con ottimi risultati, molti si lamentano che c'è troppo burro ma non si può accontentare tutti! allora la base è 300 gr farina, 200 gr burro, 100 gr zucchero, 1 uovo, 1 pizzico di sale, buccia di limone o vaniglia per profumare l'impasto

ora su questa base io a volte tolgo 100 gr di farina e metto al suo posto farina di mandorle, nocciole o noci e faccio una pseudo "linzer" aggiungendo un cucchiaio di cacao amaro e una puntina di lievito... prova se ti va e poi vedi se la cosa ti soddisfa, tra l'altro una sua virtù è che è facile da ricordare e non ti serve un ricettario sotto mano!



 


luisa
user

Posts: 262
Citta: verona


messaggio privato
Re: linzertorte 02/07/2007 10:41

DASYS ha scritto: luisa ha scritto: allora, giusto perchè sei tu Credo do avertelo già detto: ma come è buona lei!!!!!  ti dico come faccio a volte se son di fretta, ho una base di frolla con la quale mi sbizzarisco con ottimi risultati, molti si lamentano che c'è troppo burro ma non si può accontentare tutti! allora la base è 300 gr farina, 200 gr burro, 100 gr zucchero, 1 uovo, 1 pizzico di sale, buccia di limone o vaniglia per profumare l'impasto ora su questa base io a volte tolgo 100 gr di farina e metto al suo posto farina di mandorle, nocciole o noci e faccio una pseudo "linzer" Io la spaccerò per linzer e dirò "E' una ricetta che mi ha dato una mia amica striaca", vedrai che successone!! La voglio fare proprio per domenica prossima, per la grigliata in montagna con i suoceri e i parenti di Tiziano. aggiungendo un cucchiaio di cacao amaro e una puntina di lievito... prova se ti va e poi vedi se la cosa ti soddisfa, tra l'altro una sua virtù è che è facile da ricordare e non ti serve un ricettario sotto mano! Allora ti non conosci la mia avversione per i numeri, non riesco a ricordare nemmeno i più semplici, nella migliore delle ipotesi, riuscirei (sempre che mi ricordassi le dosi) ad invertire una con l'altra. Per prendermi in giro, qualche volta mi dico che dovrei andare da uno psicologo. (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: linzertorte 02/07/2007 13:49

luisa ha scritto: DASYS ha scritto: luisa ha scritto: La voglio fare proprio per domenica prossima, per la grigliata in montagna con i suoceri e i parenti di Tiziano. allora falla venerdì, se riposa un pò è + buona! ;) e in caso raddoppia le dosi visto che hai chi ti si mangia l'impasto crudo! :)) Allora ti non conosci la mia avversione per i numeri, non riesco a ricordare nemmeno i più semplici, nella migliore delle ipotesi, riuscirei (sempre che mi ricordassi le dosi) ad invertire una con l'altra. con i numeri non è che abbia un buon rapporto nemmeno io ma dato che tu un pò di dolcini li sai già fare sai cosa ci vuole e grosso modo in che percentuale io faccio 3- 2-  1 e a volte specie dopo un pò che non uso la ricetta devo realizzare che 2 sta per materia grassa e 1 per zucchero... se se la ricord ala mia vicina di casa tu ce la puoi sicuramente fare credimi!! :) Per prendermi in giro, qualche volta mi dico che dovrei andare da uno psicologo. perchè ne conosci uno che da ripetizioni di matematica e calcolo? :p (...)


 


luisa
user

Posts: 262
Citta: verona


messaggio privato
Re: linzertorte 02/07/2007 17:24

DASYS ha scritto: luisa ha scritto: DASYS ha scritto: luisa ha scritto: La voglio fare proprio per domenica prossima, per la grigliata in montagna con i suoceri e i parenti di Tiziano. allora falla venerdì, se riposa un pò è + buona! ;) e in caso raddoppia le dosi visto che hai chi ti si mangia l'impasto crudo! :)) Non so se sono (lui e mio figlio) di bocca buona o buongustai!!!!!!!!!!!!! Allora ti non conosci la mia avversione per i numeri, non riesco a ricordare nemmeno i più semplici, nella migliore delle ipotesi, riuscirei (sempre che mi ricordassi le dosi) ad invertire una con l'altra. con i numeri non è che abbia un buon rapporto nemmeno io ma dato che tu un pò di dolcini li sai già fare sai cosa ci vuole e grosso modo in che percentuale io faccio 3- 2-  1 e a volte specie dopo un pò che non uso la ricetta devo realizzare che 2 sta per materia grassa e 1 per zucchero... se se la ricord ala mia vicina di casa tu ce la puoi sicuramente fare credimi!! :)   Era quello il segreto!!!!!!!!!!!!! Vedi sono proprio negata, non l'avevo capito!!!!!!!!!! Per prendermi in giro, qualche volta mi dico che dovrei andare da uno psicologo. perchè ne conosci uno che da ripetizioni di matematica e calcolo? :p   (...)


 


1 2