smarzano ha scritto:
DASYS ha scritto:
questo dolce lo vorrei proprio fare ma ogni volta che mi accingo trovo qualcosa che non mi è chiaro e siccome io odio dover buttare roba commenstibile preferisco chiedere delucidazioni: per mescolare cosa intendi? c'è una sequenza precisa in cui mettere gli ingredienti? e se si come? ci son molti modi per preparare le basi... forse questa è una di quelle ricette in cui si butta tutto insieme e via??
Io lavoro prima uova e zucchero, poi la farina, il cacao, la vanillina, il lievito, il burro, l'acqua calda ed infine le nocciole.
ok, grazie ma ora non volermene... il burro? immagino fuso a questo punto leggendo quanto scrivi, se mi confermi, saresti così gentile da seguire il consiglio di mamma Puzzola e scrivere per bene il procedimento per fare questo dolce? nella ricetta intendo, quello che per te è routine per chi non conosce il risultato è difficile capire anche perchè i procedimenti possono essere vari... io, se non rispondevi, avrei montato burro e zucchero e poi aggiunto le uova, le nocciole, la vanillina, l'acqua e il cacao, lievito e farina mescolati insieme e poi setacciati prima di aggiungerli all'impasto... e non avrei dimenticato un pizzico di sale! (io lo uso sempre) ma ce la devo fare a farlo... mi ispira assai assai!!