Laetitia ha scritto:
Cara Sabry,
ho già realizzato queste brioche due volte, le ho impastate con il programma impasto della mia mdp e poi ho rispettato tutto il procedimento come lo hai descritto tu, e sono venute perfette e buonissime.
L'unica cosa che mi è riuscita difficile è stata la preparazione delle palline perchè la pasta mi si attaccava alle mani, e quindi lal forma finale non mi è venuta propio tonda tonda.
Hai qualche consiglio da darmi per appallottolarle e metterle sulla teglia?
Inoltre ho letto su un'altro post che si conervano più a lungo se messe in una bustina per alimenti quando sono ancora calde. Ho provato, ma tutto il vapore acqueo rimaneva dentro, e la cosa non mi convinceva e le ho tolte. Hai qualche consiglio anche su questo?
Complimenti e grazie per la bella ricetta.
Bè l'impasto è un po' appiccicoso, per farle morbide, io mi aiuto con la farina, se vuoi puoi provare a mettere meno acqua, ma non sò se vengono ugualmente morbide.
Per la conservazione, sì vanno messe in una busta per alimenti, magari non proprio bollenti, ma tiepide. Essendo comunque un prodotto lievitato come il pane, dura al max 3 giorni, poi si induriscono un po'.
Sono contenta che tu le abbia provate e ti siano piaciute.
ciao