arpa40 ha scritto:
carissima ,sei stata bravissima ,a fare tutti i fotogrammi ,ti volevo dire io come invece faccio la polenta dato chr non ho le palette che mescolano il tutto: prendo il mio bel tegame metto l'acqua tiepida con sale e poi con la frusta piano piano verso la polenta sempre mescolando con le fruste fino che la polenta non bolle,[ così non vengono i grumi] poi quando la polenta bolle mescolo con un cucchiaio di legno ,io ,per non mescolare sempre ,prendo un foglio di stagnola e la metto sopra la pentola , così la faccio bollire anche 1 ora mescolandola di tanto in tanto ,questo è un metodo che mi ha insegnato la mia nonna ,la polenta viene squisita grazie per tutte le tue ricette sei molto brava ciao arpa 40 spero che ti piaccia anche un modo vecchio di fare la polenta!!! CIAO
Questo metodo a casa mia io non l'ho mai visto utilizzare. Certo è adatto a una polenta morbida.
Se la si facesse come mia mamma, a cui piace sodissima - lei usa un rapporto farina/acqua 1/3 o 2/5, non 1/5 che è il più classico - sarebbe difficile farla così, si attaccherebbe tutta.
Però, qualora non fossi fornita di paiolo (o "caliero" , come si dice qui) potrei provarlo. Potrebbe essere una scoperta .
My Stick Family from WiddlyTinks.com
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)