pat2910 ha scritto:
pegaso ha scritto:
Voglio provare a fare questa sfiziosissima torta, ma posso sostituire il burro con l'olio di oliva e il latte di mucca con quello di soia senza rovinare tutto? e se sì, mantengo sempre o stesso dosaggio? Quando dite farina intendete la farina 00?
Firmato: un'Imbranata in cucina
io sono dell'opinione che tutto si può sperimentare ma addirittura variare due ingredienti contemporaneamente secondo me snaturi la ricetta
Purtroppo lo so che viene tutto con un altro sapore, non tanto per l'olio (di semi non di oliva, avevo sbagliato) ma per il latte di soia che ha un gusto particolare. Ma quelle fatte manualmente non vengono poi tanto male. Ieri sera l'ho fatta ma non l'ho ancora assaggiata, aspetto oggi pomeriggio mia figlia quando esce dall'asilo.
da quel che ho capito sei intollerante ai latticini, hai provato a guardare nel ricettario nella sezione "senza lattosio"?
Come dolci sfiziosi ho trovato una torta con le carote, sarà il prossimo esperimento!! Non ho un'intolleranza ai latticini (che adoro), è una scelta salutista (ahimè!!!)