cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > problemi miele

Condividi su Facebook
 

gabry
user

Posts: 2
Citta: palermo


messaggio privato
problemi miele 11/10/2006 09:18

Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta,seguirò il tuo consiglio!!!Ciao Gabriella



 


Karis
user

Posts: 526
Citta: Cantù


messaggio privato
Re: problemi miele 11/10/2006 09:41

Immergi il vasetto in acqua bollente (attenta se il vasetto è in vetro, allora che sia solo calda)!

Il miele tornerà "liquido" senza subire alterazioni.



 


smile
user

Posts: 20
Citta: Reggio Emilia


messaggio privato
Re: problemi miele 11/10/2006 09:52

gabry ha scritto: Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta,seguirò il tuo consiglio!!!Ciao Gabriella Ciao Gabry, sono un appassionata di miele (mio cognato è un principiante apicoltore) e quindi ho subito trovato anche un breve testo informativo, anche se comunque, quello che ti è già stato risposto è corretto. Sito: http://www.vandormehesz.hu/index_it.htm Testo: La cristallizzazione del miele é un processo naturale e non significa che il miele sia di qualita scadente,come molti potrebbo credere.Certi tipi di miele,come quelli di colza,tifoglio o girasole iniziano a solidificarsiquasi subito.Il processo di cristallizzazione dipende dalla proporzione fra glucosio e fruttosio nel miele.Piú glucosio contiene e piú rapido é questo processo.Un consiglio:scaldate il miele a bagnomaria,a non piú di 40 gradi,e diventerá di nuovo liquido. Ciao e buon assaggio ! Smile La cristallizzazione del miele é un processo naturale e non significa che il miele sia di qualita scadente,come molti potrebbo credere.Certi tipi di miele,come quelli di colza,tifoglio o girasole iniziano a solidificarsiquasi subito.Il processo di cristallizzazione dipende dalla proporzione fra glucosio e fruttosio nel miele.Piú glucosio contiene e piú rapido é questo processo.Un consiglio:scaldate il miele a bagnomaria,a non piú di 40 gradi,e diventerá di nuovo liquido (...)


 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: problemi miele 11/10/2006 11:23

gabry ha scritto:

Ti ringrazio infinitamente per la tua risposta,seguirò il tuo consiglio!!!Ciao Gabriella


anch'io lo sciolgo nello stesso modo ,e non subisce nessuna alterazione,

ciao armanda



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: problemi miele 11/10/2006 11:44

 

 

Certi tipi di miele,come quelli di colza,tifoglio o girasole iniziano a solidificarsiquasi subito.Il processo di cristallizzazione dipende dalla proporzione fra glucosio e fruttosio nel miele. 

ecco perchè quando vivevo in Umbria e mia suocera portava il miele x i miei figli era bello denso e cristalllizato... c'erano campi e campi di girasoli da quelle parti... quante cose non si sanno! ma è piacevole imparare!!

 

La cristallizzazione del miele é un processo naturale e non significa che il miele sia di qualita scadente,come molti potrebbo credere.Certi tipi di miele,come quelli di colza,tifoglio o girasole iniziano a solidificarsiquasi subito.Il processo di cristallizzazione dipende dalla proporzione fra glucosio e fruttosio nel miele.Piú glucosio contiene e piú rapido é questo processo.Un consiglio:scaldate il miele a bagnomaria,a non piú di 40 gradi,e diventerá di nuovo liquido



 


1 2 3