cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Rotolo di tacchino e spinacci avvolto nello speck

Forum Index > Le ricette del sito > rotolo di tacchino

Condividi su Facebook
 

barney
user

Posts: 74
Citta:


messaggio privato
rotolo di tacchino 28/04/2009 18:02

Ciao, scusami se ti faccio questa domanda un po' stupida, ma ho visto questa buona ricetta e la vorrei preparare per il primo maggio, quando arrotoli il polpettone, prima di riporlo in frigo, la lasci la pellicola con la quale ti sei aiutata per livellare l'impasto? Ti chiedo questo perchè ho pensato a come si possa riuscire a srotolarlo e poi si riesce a prenderlo per poi fasciarlo con lo speck o è difficoltoso? Scusami per le domande, ma mi piacerebbe riuscire a farlo perchè mi piacciono molto le carni bianche| Grazie in anticipo e ciao! 


barney!

 


biarob
user

Posts: 12
Citta: scanzorosciate(bg)


messaggio privato
Re: rotolo di tacchino 29/04/2009 10:23

barney ha scritto:
Ciao, scusami se ti faccio questa domanda un po' stupida, ma ho visto questa buona ricetta e la vorrei preparare per il primo maggio, quando arrotoli il polpettone, prima di riporlo in frigo, la lasci la pellicola con la quale ti sei aiutata per livellare l'impasto? Ti chiedo questo perchè ho pensato a come si possa riuscire a srotolarlo e poi si riesce a prenderlo per poi fasciarlo con lo speck o è difficoltoso? Scusami per le domande, ma mi piacerebbe riuscire a farlo perchè mi piacciono molto le carni bianche| Grazie in anticipo e ciao![immagine] 
Ciao Barney, per quanto riguarda la pellicola io lascio sia quella interna che quella esterna , in realta il passaggio in frigorifero serve solamente per compattare la carne.
Poi devi comunque " risrotolarlo"  togliere la pellicola  che era servita per livellarlo, metterci la farcitura di spinaci riarrotolarlo aiutandosi con la pellicola esterna , toglierla e  avvolgere il rotolo con lo speck.
 
Comunque  puoi procedere come meglio credi, l'importante e che formi un polpettone farcito con il ripieno di spinaci e lo avvolgi nello speck.
Ciao
roberta
 


 


barney
user

Posts: 74
Citta:


messaggio privato
Re: rotolo di tacchino 29/04/2009 22:59

biarob ha scritto: barney ha scritto: Ciao, scusami se ti faccio questa domanda un po' stupida, ma ho visto questa buona ricetta e la vorrei preparare per il primo maggio, quando arrotoli il polpettone, prima di riporlo in frigo, la lasci la pellicola con la quale ti sei aiutata per livellare l'impasto? Ti chiedo questo perchè ho pensato a come si possa riuscire a srotolarlo e poi si riesce a prenderlo per poi fasciarlo con lo speck o è difficoltoso? Scusami per le domande, ma mi piacerebbe riuscire a farlo perchè mi piacciono molto le carni bianche| Grazie in anticipo e ciao![immagine]  Ciao Barney, per quanto riguarda la pellicola io lascio sia quella interna che quella esterna , in realta il passaggio in frigorifero serve solamente per compattare la carne. Poi devi comunque " risrotolarlo"  togliere la pellicola  che era servita per livellarlo, metterci la farcitura di spinaci riarrotolarlo aiutandosi con la pellicola esterna , toglierla e  avvolgere il rotolo con lo speck.   Ti ringrazio tante per le tue spiegazioni, appena lo farò posterò le foto e vedremo il risultato! Ciao e grazie ancora Comunque  puoi procedere come meglio credi, l'importante e che formi un polpettone farcito con il ripieno di spinaci e lo avvolgi nello speck. Ciao [immagine]roberta   Scusami ma ho combinato un pasticcio nel mandarti il messaggio, comunque penso che tu abbia compreso ugualmente Ciao! (...)


barney!

 


biarob
user

Posts: 12
Citta: scanzorosciate(bg)


messaggio privato
Re: rotolo di tacchino 30/04/2009 08:05

Ciao e grazie a te!
roberta


 


1