cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Sacher torte

Forum Index > Le ricette del sito > sacher

Condividi su Facebook
 

letizia
user

Posts: 2654
Citta: pordenone


messaggio privato
sacher 20/04/2007 11:04

Cara socia, vorrei sapere se questa ghiaccia rimane morbida o si indurisce molto. Vorrei usarla sulla torta di Wanda e poi la devo trasportare per un viaggio in macchina di un'oretta e poi lasciarla in macchina un paio d'ore (mi sa meglio nel bagagliaio) e forse parcheggiata al sole! non vorrei si squagliasse!



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: sacher 20/04/2007 11:10

scusa letizia

ehm, ma una borsa frigo no?

già mi immagino la torta che cammina nel bagagliaio :D



 


letizia
user

Posts: 2654
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: sacher 20/04/2007 11:39

pat2910 ha scritto:

scusa letizia

ehm, ma una borsa frigo no?

già mi immagino la torta che cammina nel bagagliaio :D

Ach! io non ci avere pensato! resta però la domanda sulla consistenza della ghiaccia, vorrei sapere se è più sul duro o sul morbido.



 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: sacher 20/04/2007 12:00

letizia ha scritto:

Ach! io non ci avere pensato! resta però la domanda sulla consistenza della ghiaccia, vorrei sapere se è più sul duro o sul morbido.

Ciao socia! Allora, la ghiaccia ha una consistenza morbida, ma lasciata in frigo (come deve essere) si indurisce abbastanza. Più la tieni, più diventa dura. Però se devi lasciare in macchina la torta (anche al sole) la vedo brutta, anche con la borsa termica. L'unico tentativo che puoi fare è questo secondo me: preparare la torta il giorno prima e lasciarla in frigo almeno 12 ore, metterla nella borsa termica al momento di uscire di casa ma assolutamente non parcheggiare sotto il sole!!! L'estate, dopo un'ora che è fuori dal frigo, la ghiaccia si ammorbidisce molto; d'inverno ci mette molto di più invece. Adesso però inizia già a fare calduccio, quindi... Hai pensato a mettere vicino del ghiaccio secco (sempre nella borsa termica)? Le varie Esperya o COmpagnia dei Cavatappi fanno così quando spediscono prodotti freschi come formaggi, salumi o carni. Però eviterei sempre il sole.



 


letizia
user

Posts: 2654
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: sacher 20/04/2007 13:45

chiaraeva ha scritto: Ciao socia! Allora, la ghiaccia ha una consistenza morbida, ma lasciata in frigo (come deve essere) si indurisce abbastanza. Più la tieni, più diventa dura. Però se devi lasciare in macchina la torta (anche al sole) la vedo brutta, anche con la borsa termica. L'unico tentativo che puoi fare è questo secondo me: preparare la torta il giorno prima e lasciarla in frigo almeno 12 ore, metterla nella borsa termica al momento di uscire di casa ma assolutamente non parcheggiare sotto il sole!!! L'estate, dopo un'ora che è fuori dal frigo, la ghiaccia si ammorbidisce molto; d'inverno ci mette molto di più invece. Adesso però inizia già a fare calduccio, quindi... Hai pensato a mettere vicino del ghiaccio secco (sempre nella borsa termica)? Le varie Esperya o COmpagnia dei Cavatappi fanno così quando spediscono prodotti freschi come formaggi, salumi o carni. Però eviterei sempre il sole. La torta la preparo stasera, ma dici di farcirla anche già con la marmellata e mettere sopra la ghiaccia? se sì, spero si raffreddi in fretta. Poi sicuramente userò la borsa frigo e cercherò di ridurre la sosta a meno di due ore, dipende dal maritino che deve fare acquisti in un negozio di sub (fosse altro vedresti che velocità! il problema non si porrebbe!). Per quanto riguarda il parcheggio al sole... hai mai provato a convincere un uomo a parcheggiare dove vuoi tu!!!!! (...)


 


1 2 3 4