cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Base per torta salata in un minuto

Forum Index > Le ricette del sito > torta biscottata!

Condividi su Facebook
 

mbrunett
user

Posts: 8
Citta:


messaggio privato
torta biscottata! 13/12/2008 23:30

ho provato questa ricetta oggi e devo dire che anche la mia torta e' risultata abbastanza biscottata!
 
sono andata a vedermi i commenti alla ricetta e ho trovato questa frase: " l'impasto lo stendo con le mani, è molto morbido e non è difficile da farsi"... beh, ecco, il mio impasto era tuttaltro che morbido. piuttosto duro e difficile da stendere. dai cui temo il risultato biscottato. forse dipende dalla farina che uso.
 
e se provassi ad aumentare la qualntita' di acqua? 

anch'io trovo allettante l'idea di ridurre la quantita' d'olio, ma mi pare piu' saggio risolvere il problema biscotto, prima.
 
quando il ripieno non e' troppo umido copro la torta con un'altra sfoglia, l'importante e' fare un buchino o taglio a croce nel mezzo per far uscire il vapore (eh gia', proprio come le crostate di nonna papera, sara' che vivo in usa da cinque anni).
 
riprovero' comunque. mi piace molto l'idea di scuotere il contenitore, et voila'! 
grazie,
(mi chiamo martina anch'io)
 


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: torta biscottata! 14/12/2008 10:04

mbrunett ha scritto:
ho provato questa ricetta oggi e devo dire che anche la mia torta e' risultata abbastanza biscottata!
 
ho provato anche io questa pasta e non e' altro che sia una specie di pasta brisée fatta con l'olio. Quindi e' giusto che sia biscottata ed e' giusto che l'impasto sia consistente.


la webmastera
 
Titty
 

 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: torta biscottata! 15/12/2008 08:22

mbrunett ha scritto: ho provato questa ricetta oggi e devo dire che anche la mia torta e' risultata abbastanza biscottata!   carissima che piacere leggerti, mi fa sempre piacere scoprire che questa ricetta incuriosisce. a dire il vero non capisco come mai la consistenza dell'impasto non sia morbido, in effetti la quantità di olio che viene messa dà modo all'insieme di rimanere morbido e facile da stendere, sei sicura che le quantità degli altri ingredienti siano corrette? forse come dici tu la farina assorbe in modo esagerato ma non saprei dirti, a me riesce sempre nello stesso modo e non ti consiglio di sostituire l'olio con l'acqua perchè la consistenza diventerebbe diversa, a proposito che olio usi?   quando il ripieno non e' troppo umido copro la torta con un'altra sfoglia, l'importante e' fare un buchino o taglio a croce nel mezzo per far uscire il vapore (eh gia', proprio come le crostate di nonna papera, sara' che vivo in usa da cinque anni).   favolosa la pie, adoro quella di mele ma ho mangiato anche quella di carne in inghilterra, e così vivi in usa, di preciso dove? ho avuto a cena, lo scorso anno, una famiglia del new jersy e li ho praticamente riempiti come il tacchino che si prepara a natale, sono stati molto contenti, ho preparato loro i carciofi che non avevano mai visto nè assaggiato, una pasta al ragu' bianco e alla fine il tiramis' e una crostata che al posto delle classiche righe aveva le stelline per (...)


 


mbrunett
user

Posts: 8
Citta:


messaggio privato
Re: torta biscottata! 18/12/2008 02:21

kucinare.it ha scritto:
mbrunett ha scritto:
ho provato questa ricetta oggi e devo dire che anche la mia torta e' risultata abbastanza biscottata!
 
ho provato anche io questa pasta e non e' altro che sia una specie di pasta brisée fatta con l'olio. Quindi e' giusto che sia biscottata ed e' giusto che l'impasto sia consistente.
 
eh gia',  mi aspettavo una consisetnza piu' da brise' , le proporzioni sono quelle, anche se l'olio certo modifica la consistenza...


 


mbrunett
user

Posts: 8
Citta:


messaggio privato
Re: torta biscottata! 18/12/2008 02:28

MARTy ha scritto: mbrunett ha scritto: ho provato questa ricetta oggi e devo dire che anche la mia torta e' risultata abbastanza biscottata!   carissima che piacere leggerti, mi fa sempre piacere scoprire che questa ricetta incuriosisce. a dire il vero non capisco come mai la consistenza dell'impasto non sia morbido, in effetti la quantità di olio che viene messa dà modo all'insieme di rimanere morbido e facile da stendere, sei sicura che le quantità degli altri ingredienti siano corrette? forse come dici tu la farina assorbe in modo esagerato ma non saprei dirti, a me riesce sempre nello stesso modo e non ti consiglio di sostituire l'olio con l'acqua perchè la consistenza diventerebbe diversa, a proposito che olio usi?   quando il ripieno non e' troppo umido copro la torta con un'altra sfoglia, l'importante e' fare un buchino o taglio a croce nel mezzo per far uscire il vapore (eh gia', proprio come le crostate di nonna papera, sara' che vivo in usa da cinque anni).   favolosa la pie, adoro quella di mele ma ho mangiato anche quella di carne in inghilterra, e così vivi in usa, di preciso dove? ho avuto a cena, lo scorso anno, una famiglia del new jersy e li ho praticamente riempiti come il tacchino che si prepara a natale, sono stati molto contenti, ho preparato loro i carciofi che non avevano mai visto nè assaggiato, una pasta al ragu' bianco e alla fine il tiramis' e una crostata che al posto delle classiche righe avev (...)


 


1