Ciao marty!
innanzitutto ti ringrazio infinitamente di questa magnifica ricetta: fare le torte salate mi sembrava una cosa molto difficile e le prime volte che ho provato ho utilizzato pasta brisée (fatta da me) o pasta sfoglia (già pronta). In questo modo però le torte risultavano sempre trooooppo pesanti: mangiarne una fetta ti faceva sentire già pieno a causa dei tanti grassi e nè a me, nè al mio fidanzato piaceva granchè. Con questa ricetta però, ora posso fare tutte le torte salate che voglio perchè risulta tra le altre cose, anche molto leggera e digeribile (con piccoli aggiustamenti dipendenti dai gusti).
Stavo poi guardando una ricetta di una torta di mele (la country apple pie, quella di nonna papera che è coperta sopra) che prevede l'utilizzo della pasta brisée come base e avevo deciso di non farla in quel modo perchè è troppo pesante. Allora mi sono chiesta: ma la base per torta salata in un minuto, non potrebbe diventare anche base per torta di mele in un minuto? magari aggiungendo un po' di zucchero all'impasto ... che ne dici? secondo te è fattibile?
vorrei sperimentare e appena posso tenterò. sperando di non dover buttare tutto... Se provo prima che mi rispondi ti faccio risapere.
Un abbraccio
Silvia