cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Vitello all'olio

Forum Index > Le ricette del sito > vitello all'olio....delicato!!!

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
vitello all'olio....delicato!!! 28/03/2006 01:41

carissima armanda

sabato sera, per il compleanno di mio marito , avevo a cena i nostri amici così dopo aver passato la giornata a preparare le tagliatelle fatte in casa , non avendo tempo a disposizione per un secondo piatto elaborato mi sono ricordata della tua ricetta del vitello all'olio e l'ho preparato!!!

decisamente divino!!!

morbidissimo, delicato e il sapore del sughetto misto di olio e limone rendeva alla carne di vitello un contrasto di sapori decisamente meraviglioso!! i complimenti sono stati tanti!!!

pensa che ho dovuto stampare la ricetta per le mie amiche !!!

ho preparato il vitello verso le ore 15 e la sera verso le ore 18 era pronto, l'ho lasciato in pentola a raffreddare e dopo l'ho tagliato a fettine che ho inizialmente adagiato in una teglia cosparsa di sughetto! poi quando ero pronta per servire il secondo ho messo la teglia in microonde e l'ho riscaldato per 30sec !!

ecco il risultato:

fettine di vitello1.jpg

 

ho aggiustato i piatti cospargendo prezzemolo tritato sulla carne e il sughetto e tutt'attorno ho fatto i riccioli con la buccia di limone!!

peccato che non sia riuscita a fare una foto ai piatti!

che figurone!!!



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: vitello all'olio....delicato!!! 28/03/2006 09:18

estrelia ha scritto: carissima armanda sabato sera, per il compleanno di mio marito , avevo a cena i nostri amici così dopo aver passato la giornata a preparare le tagliatelle fatte in casa , non avendo tempo a disposizione per un secondo piatto elaborato mi sono ricordata della tua ricetta del vitello all'olio e l'ho preparato!!! decisamente divino!!! morbidissimo, delicato e il sapore del sughetto misto di olio e limone rendeva alla carne di vitello un contrasto di sapori decisamente meraviglioso!! i complimenti sono stati tanti!!! pensa che ho dovuto stampare la ricetta per le mie amiche !!! ho preparato il vitello verso le ore 15 e la sera verso le ore 18 era pronto, l'ho lasciato in pentola a raffreddare e dopo l'ho tagliato a fettine che ho inizialmente adagiato in una teglia cosparsa di sughetto! poi quando ero pronta per servire il secondo ho messo la teglia in microonde e l'ho riscaldato per 30sec !! ecco il risultato:   ho aggiustato i piatti cospargendo prezzemolo tritato sulla carne e il sughetto e tutt'attorno ho fatto i riccioli con la buccia di limone!! peccato che non sia riuscita a fare una foto ai piatti! che figurone!!!Cara Romy,Mi fa piacere,sapere che i miei piatti siano stati buoni anch'io ho preparato il piatto mettendo fettine di limoni,e cospargendo di prezzemolo ora mi fai venire dei dubbi c'è scritto nella ricetta? ora vado a verificare,però io preferisco cuocerla il giorno prima.la carne rimane più compatta,questa poi è una mia ide (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: vitello all'olio....delicato!!! 28/03/2006 10:10

estrelia ha scritto: carissima armanda sabato sera, per il compleanno di mio marito , avevo a cena i nostri amici così dopo aver passato la giornata a preparare le tagliatelle fatte in casa , non avendo tempo a disposizione per un secondo piatto elaborato mi sono ricordata della tua ricetta del vitello all'olio e l'ho preparato!!! decisamente divino!!! morbidissimo, delicato e il sapore del sughetto misto di olio e limone rendeva alla carne di vitello un contrasto di sapori decisamente meraviglioso!! i complimenti sono stati tanti!!! pensa che ho dovuto stampare la ricetta per le mie amiche !!! ho preparato il vitello verso le ore 15 e la sera verso le ore 18 era pronto, l'ho lasciato in pentola a raffreddare e dopo l'ho tagliato a fettine che ho inizialmente adagiato in una teglia cosparsa di sughetto! poi quando ero pronta per servire il secondo ho messo la teglia in microonde e l'ho riscaldato per 30sec !! ecco il risultato:   ho aggiustato i piatti cospargendo prezzemolo tritato sulla carne e il sughetto e tutt'attorno ho fatto i riccioli con la buccia di limone!! peccato che non sia riuscita a fare una foto ai piatti! che figurone!!!Sono tornata a leggere la ricetta,avevo scritto tutto ,dopo tagliato mettere un pò di prezzemolo e fettine di limoneciao armanda (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


sicilia
user

Posts: 162
Citta: napoli


messaggio privato
Re: vitello all'olio....delicato!!! 01/04/2006 19:07

arpa40 ha scritto: estrelia ha scritto: carissima armanda sabato sera, per il compleanno di mio marito , avevo a cena i nostri amici così dopo aver passato la giornata a preparare le tagliatelle fatte in casa , non avendo tempo a disposizione per un secondo piatto elaborato mi sono ricordata della tua ricetta del vitello all'olio e l'ho preparato!!! decisamente divino!!! morbidissimo, delicato e il sapore del sughetto misto di olio e limone rendeva alla carne di vitello un contrasto di sapori decisamente meraviglioso!! i complimenti sono stati tanti!!! pensa che ho dovuto stampare la ricetta per le mie amiche !!! ho preparato il vitello verso le ore 15 e la sera verso le ore 18 era pronto, l'ho lasciato in pentola a raffreddare e dopo l'ho tagliato a fettine che ho inizialmente adagiato in una teglia cosparsa di sughetto! poi quando ero pronta per servire il secondo ho messo la teglia in microonde e l'ho riscaldato per 30sec !! ecco il risultato:   ho aggiustato i piatti cospargendo prezzemolo tritato sulla carne e il sughetto e tutt'attorno ho fatto i riccioli con la buccia di limone!! peccato che non sia riuscita a fare una foto ai piatti! che figurone!!! Sono tornata a leggere la ricetta,avevo scritto tutto ,dopo tagliato mettere un pò di prezzemolo e fettine di limone ciao armanda     pensa armanda quelle fette le ho tagliate io , comunque volevo domandarti lo posso preparare il giorno prima e se si il giorno dopo e' ancora morbid (...)


 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: vitello all'olio....delicato!!! 01/04/2006 19:17

sicilia ha scritto: arpa40 ha scritto: estrelia ha scritto: carissima armanda sabato sera, per il compleanno di mio marito , avevo a cena i nostri amici così dopo aver passato la giornata a preparare le tagliatelle fatte in casa , non avendo tempo a disposizione per un secondo piatto elaborato mi sono ricordata della tua ricetta del vitello all'olio e l'ho preparato!!! decisamente divino!!! morbidissimo, delicato e il sapore del sughetto misto di olio e limone rendeva alla carne di vitello un contrasto di sapori decisamente meraviglioso!! i complimenti sono stati tanti!!! pensa che ho dovuto stampare la ricetta per le mie amiche !!! ho preparato il vitello verso le ore 15 e la sera verso le ore 18 era pronto, l'ho lasciato in pentola a raffreddare e dopo l'ho tagliato a fettine che ho inizialmente adagiato in una teglia cosparsa di sughetto! poi quando ero pronta per servire il secondo ho messo la teglia in microonde e l'ho riscaldato per 30sec !! ecco il risultato:   ho aggiustato i piatti cospargendo prezzemolo tritato sulla carne e il sughetto e tutt'attorno ho fatto i riccioli con la buccia di limone!! peccato che non sia riuscita a fare una foto ai piatti! che figurone!!! Sono tornata a leggere la ricetta,avevo scritto tutto ,dopo tagliato mettere un pò di prezzemolo e fettine di limone ciao armanda     pensa armanda quelle fette le ho tagliate io , comunque volevo domandarti lo posso preparare il giorno prima e se si il giorno d (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


1