Per prima cosa ho pulito i gamberi togliendo la testa ed il carapace. Ho messo gli scarti in una pentola con un cucchiaio d'olio, uno spicchio d'aglio, mezza carota e due pomodorini.
Ho fatto andare un po' a fuoco vivace e poi ho aggiunto dell'acqua fino a ricoprirli per bene, ho aggiunto un pò di sale ed ho lasciato andare a fiamma piu' bassa con il coperchio.
Ho messo il cous cous in una ciotola con 2 cucchiai d'olio ed ho sgranato con una forchetta.
In un tegame ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio ed ho aggiunto le zucchine tagliate a tocchetti, dopo qualche minuto ho aggiunto mezzo mestolo dell'acqua in cui stavano andando gli scarti del gambero. Spegnere la fiamma quando la zucchina è cotta, ma comunque croccante (non deve lessare), se necessario aggiungere sale.
Una volta che il brodo di pesce è ben saporito (una mezzora circa), ho versato nella ciotola con il couscous 210 ml di brodo ed ho coperto.
Una volta pronto (5 min.) sgranarlo con una forchetta; accendete nuovamente il fuoco alle zucchine ed aggiungete i gamberi, fateli saltare ed aggiungete il couscous. Una volta cotto il pesce spegnere il fuoco.
Servire la semola adagiandovi sopra i gamberi interi (6 per commensale).
Delicato ma saporito!! Buon appetito :)