Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Dolce nutella e pere

di paf

del
17/05/2007

Preferita da 9 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

2261 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

cestino dei rifiuti

 

provate qesta torta..sembra salata ma non ha mai scontentato i golosi..e la base si fa con l'olio. il burro non è adatto sempre..
Tempo di preparazione e cottura:
1 h
Ingredienti
base per la croatata. 500gr farina, 100 gr olio, 2 uova, 150 zucchero, 1 busta di vanillina, 1 busta pan degli angeli e due dita di cognac(facoltativo)
per il ripieno. due o tre pere, confezione di nutella, latte e 3 uova

per la crostata

impastate velocemente olio, zucchero e uova, aggiungete la farina lentamente e il lievito. poi il cognac che spegne il sapore dell'olio ed aiuta a lievitare meglio. impastate poco.

poi formate una palla avvolgetela in velina e tenetela mezz'ora in frigo

intanto tagliate le pere a pezzetti e unitele alla nutella. quando avrete tirato fuori la pasta, stendetela su un foglio di carta da forno con il quale la metterete nella tortiera (così la potrete togliere senza problemi dopo la cottura). riempitela con le pere mischiate alla nutella. ricopritele con un composto sbattuto di tre uova e circa un bicchiere grande di latte(se avete il bimbi sono due misurini pieni) che spargerete facendo in modo che ricopra il ripieno perchè non si secchi. in forno per mezz'ora o meno(non fatela seccare)dipende dai forni a 180°.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi