Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Dolcetti caramellati

di chiaraeva

del
21/04/2005

Preferita da 12 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

9471 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

biscotti e pasticcini dolci

 

Dei dolcetti facili e veloci da preparare a base di cioccolata e frutta secca.
Tempo di preparazione e cottura:
20 min più 6 ore per far raffreddare
Ingredienti

250gr di cioccolato fondente, spezzettato grossolanamente - 1 cucchiaio di burro - 250gr di biscotti integrali, spezzati a metà.

Per guarnire
300ml di panna - 1 cucchiaio di vanillina - 1 cucchiaio di burro - 120ml di miele liquido - 200gr di zucchero di canna - 50gr di noci macadamia, spezzettate grossolanamente - 50gr di pinoli - 50 gr di noci pecan, spezzettate grossolanamente - 50gr di pistacchi, spezzettati grossolanamente.

          Dolcetti carammellati.jpg


Coprite il fondo di una teglia quadrata di 23cm di lato (anche rettangolare va bene) con la pellicola trasparente. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro. Mettete il composto nella teglia, disponete i biscotti sullo strato di cioccolato e schiacciateli leggermente. Fate riposare a temperatura ambiente. Per la guarnizione, mescolate panna, vanillina, burro, miele e zucchero in una casseruola dal fondo spesso su fiamma bassa, fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Fate bollire per circa 20 minuti, senza mescolare, fino a quando si sarà carammellato. Aggiungete la frutta secca. Spalmate la farcitura sulla base con una spatola. Tenete in frigorifero per almeno 6 ore, o fino a quando si sarà consolidato. Tagliate a pezzetti di circa 5 cm di lato.

Per circa 20 dolcetti.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi